Ricongiunzioni contributi e maggiorazioni di confine

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Lorenz67
Sostenitore
Sostenitore

Ricongiunzioni contributi e maggiorazioni di confine

Messaggio da Lorenz67 »

Buonasera,sono passato al Caf per ritirare alcuni documenti e ho trovato un ex collega che collabora con loro e ne ho approfittato in quanto mi dicono che è pratico in materia pensionistica...ho chiesto quanto potrebbe influire sul netto della pensione 1 anno di contributi ricongiunto (dal 1 aprile 1988 al 31 marzo 1989) mi ha risposto che sono circa 50€ netti in più... inoltre il servizio di confine (dal 18/10/1989 ad oggi) mi ha detto che saranno circa 50/60€ netti in più sulla pensione...quindi in totale,tra ricongiunzione e servizio di confine circa 100€ netti in più sulla pensione... secondo voi è realistica questa previsione?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Ricongiunzioni contributi e maggiorazioni di confine

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Un anno ricongiunto prima del 1992 influisce per circa 55 € netti mensili con la qualifica di Ass. Ca. Coord., a salire per i gradi e qualifiche superiori.
Considera che il servizio di confine è aumentato (maggiorazioni ad 1/2 e 1/3) della metà per i primi due anni e di un terzo per il tempo successivo. Svolti nella parte retributiva (prima del 1996) servono ad incrementare il rateo ed anticipare la data di pensionamento, a partire da tale anno soltanto per andare prima in pensione.
Per l'importo devi diventare Sostenitore e scrivere nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Lorenz67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorenz67 »

Allora l'ex collega è davvero competente! Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ma guarda che fortuna, hai trovato chi ti farà le previsioni pensionistiche gratis... :lol:
Lorenz67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorenz67 »

Ahahahah
Rispondi