Buonasera egregio avvocato,
volevo porle un quesito:
attualmente sono in aspettativa data dal DSS e temporaneamente non idoneo al SMI, ma mi hanno chiamato dal reparto dicendomi che devono comunicare il mio trasferimento presso un altro reparto posto in un altra regione.
Essendo un militare AM come devono comunicare questo provvedimento?
Volevano venire a casa mia a portarmelo, ma io ho rifiutato, poiché non mi hanno notificato che entravo in aspettativa e potevo usufruire della licenza prima, quindi perché ora tutta questa urgenza? Io sarò in aspettativa ancora per un bel po' fino a quando la CMO non mi farà idoneo.
Gli ho anche comunicato tramite email che io assisto mia mamma, in quanto la stessa ha un verbale di l.104 con connotazione di gravità.
Mi hanno detto che devo solo fare ricorso, e quindi non so come comportarmi.
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti.
Notifica trasferimento durante aspettativa
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Sostenitore
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Notifica trasferimento durante aspettativa
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
il suo status di militare temporaneamente non idoneo al servizio e in aspettativa la esonera da qualsiasi obbligo lavorativo (quale, per esempio, quello di presentarsi lei in caserma per farsi notificare l'atto di trasferimento). Al contempo, però, non può rifiutarsi di prendere visione degli atti (cioè di farseli notificare) se l'Amministrazione manda qualcuno a casa sua.
Tanto premesso, se vogliono, possono notificarle l'atto a casa.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Tanto premesso, se vogliono, possono notificarle l'atto a casa.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA