Notifica trasferimento durante aspettativa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Andrius1978
Sostenitore
Sostenitore

Notifica trasferimento durante aspettativa

Messaggio da Andrius1978 »

Buonasera egregio avvocato,
volevo porle un quesito:
attualmente sono in aspettativa data dal DSS e temporaneamente non idoneo al SMI, ma mi hanno chiamato dal reparto dicendomi che devono comunicare il mio trasferimento presso un altro reparto posto in un altra regione.
Essendo un militare AM come devono comunicare questo provvedimento?
Volevano venire a casa mia a portarmelo, ma io ho rifiutato, poiché non mi hanno notificato che entravo in aspettativa e potevo usufruire della licenza prima, quindi perché ora tutta questa urgenza? Io sarò in aspettativa ancora per un bel po' fino a quando la CMO non mi farà idoneo.
Gli ho anche comunicato tramite email che io assisto mia mamma, in quanto la stessa ha un verbale di l.104 con connotazione di gravità.
Mi hanno detto che devo solo fare ricorso, e quindi non so come comportarmi.
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Notifica trasferimento durante aspettativa

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il suo status di militare temporaneamente non idoneo al servizio e in aspettativa la esonera da qualsiasi obbligo lavorativo (quale, per esempio, quello di presentarsi lei in caserma per farsi notificare l'atto di trasferimento). Al contempo, però, non può rifiutarsi di prendere visione degli atti (cioè di farseli notificare) se l'Amministrazione manda qualcuno a casa sua.
Tanto premesso, se vogliono, possono notificarle l'atto a casa.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi