Salve Dottore FARINETTI e grazie per la sua disponibilità. Ho queste due patologie che la CVCS mi ha riconosciuto la dipendenza da causa di servizio: "ESITI DI TRAUMA DA CONTRACCOLPO REGIONE CERVICALE A MODESTA INCIDENZA FUNZIONALE" e "ESITI DI MENISCECTOMIA MEDIALE, DI SHAVING CONDRALE E SINOVIECTOMIA PARZIALE IN ESITI DI TRAUMA DISTORSIVO GINOCCHIO DX SEDE DI LESIONE PARZIALE LCA A DISCRETA INCIDENZA FUNZIONALE". E poi la cardiopatia ipertensiva che il comitato si deve ancora esprimere ma la cmo mi ha dato una A/8 ed ho presentato aggravamento della cervicoartrosi e la cmo di Messina da B mi ha dato A/8.
Per quest'ultima patologia,ho presentato, tramite patronato, la domanda di pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica il 15.11.2023 che l'inps non mi vorrebbe concedere perchè secondo loro il CVCS, in prima istanza, mi ha decretato non dipendente da causa di servizio.
Ma io la stessa patologia l'ho subita due volte nel tempo e loro fanno riferimento alla prima e non a quella successiva dove mi hanno concesso l'aggravamento.
Capisco che è una situazione un pochino complicata, che suggerimento mi può dare? Grazie.
Patologie e come oere la pensione privilegiata
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Re: Patologie e come oere la pensione privilegiata
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buonasera,
Infatti non riesco a capire come gli abbiano negato la PPO per una patologia GIA' riconosciuta DCS con Decreto Ministeriale....a meno che la DCS non risalga antecedentemente al 2001 nel qual caso il CVCS può tornare sulla dcs potendola negare.
Dr. Fanetti
Infatti non riesco a capire come gli abbiano negato la PPO per una patologia GIA' riconosciuta DCS con Decreto Ministeriale....a meno che la DCS non risalga antecedentemente al 2001 nel qual caso il CVCS può tornare sulla dcs potendola negare.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA