Tfs prima rata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Gab
Sostenitore
Sostenitore

Tfs prima rata

Messaggio da Gab »

Buongiorno, nel sito Inps, nell'area tfs, è comparsa la scritta "pagata 1' rata" ed il prospetto di liquidazione. Quanto tempo passa per l'accreditamento della relativa somma? Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Tfs prima rata

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Nel giro di una settimana troverai l'accredito sul conto corrente bancario/postale.
Gab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gab »

Grazie Maury, buona giornata
G.C.67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G.C.67 »

Ciao....posso chiederti, cortesemente, quanto tempo è passato da quando sei andato in pensione???
GRAZIE
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
G.C.67 ha scritto: gio set 05, 2024 9:00 pm Ciao....posso chiederti, cortesemente, quanto tempo è passato da quando sei andato in pensione???
GRAZIE
@Gab è andato in pensione per limite di età con decorrenza il 1° agosto 2023
Gab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gab »

Buongiorno, come previsto dal grande Maury, la prima rata è stata accreditata il 13.8.2024, praticamente un anno e 13 giorni dal giorno del pensionamento; visto i ritardi dell'INPS (Roma), sono stato fortunato.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Più che fortunato :D entro i termini di liquidazione nel Pubblico impiego di 12 mesi più 90 giorni.
Desalfo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Desalfo »

Gab ha scritto: gio ago 08, 2024 9:14 am Buongiorno, nel sito Inps, nell'area tfs, è comparsa la scritta "pagata 1' rata" ed il prospetto di liquidazione. Quanto tempo passa per l'accreditamento della relativa somma? Grazie

Ciao scusa potresti indicarmi il percorso sul sito ?
Non riesco a trovare area tfs.
Grazie
Gab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gab »

Ciao, digita in cerca fascicolo previdenziale del cittadino, utilizza lo strumento, poi nel cassetto previdenziale del cittadino clicca su gestione dipendenti pubblici ed infine su provvedimenti
Gab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gab »

Mentre per lo stato della pratica tfs l'ho visto sull'applicazione Inps (android) nel servizio Stato Pratiche Gestione Dipendenti Pubblici
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Sul PC eventualmente prova anche questo percorso.
Accedi al portale INPS nel menu di dx su > Stato di una pratica o di una domanda a dx > Utilizza lo strumento e si apre la finestra > Le tue domande di prestazione, dove sono visualizzate le varie prestazioni.
Oppure:
entra nell'area personale MYINPS > "I tuoi servizi e strumenti" > la voce “Stato Domanda”, che consente di consultare l’elenco di tutte le domande di prestazione presentate, con i principali dati di riferimento (numero Domus, data presentazione, tipo prestazione, stato pratica).
Mauro63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro63 »

Buon pomeriggio a tutti i Colleghi, in merito al l'accreditamento del TFS da parte dell'INPS che attualmente non mi é ancora pervenuto (essendo andato in pensione il 1° luglio 2023 per vecchiaia) ed il 1°ottobre di quest'anno scadono i termini dei 90 giorni previsti per L'INPS per la trattazione della pratica, vorrei sapere, se superati i citati termini subentrano eventuali interessi legali ed in quale percentualità devono essere. Non sembra vero, che a distanza di un anno, non hanno trattato la mia pratica.
Grazie anticipatamente per le informazioni.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Il decreto 29 novembre 2023 del Ministro dell’Economia e delle Finanze ha fissato al 2,5% annuo la misura del saggio degli interessi legali per l'anno 2024, in discesa rispetto al 5% del 2023.
Attenzione l'INPS potrebbe non corrisponderteli se la tua amministrazione ha comunicato in ritardo i dati.
Mauro63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro63 »

Ti ringrazio per l'informazione, mi auguroche l'amministrazione non si sia dimenticata visto che stanno per terminare i 3 mesi previsti 😡😡
Rispondi