Aggravamento causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
vito787878
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 12, 2024 4:55 pm

Aggravamento causa di servizio

Messaggio da vito787878 »

Salve sono un Ass.C. coord. della Polizia di stato con 25 anni di servizio, nel 2015 mi é stata riconosciuta la causa di servizio protrusione discale L4-L5, L5-S1 a modica incidenza funzionale.
Non ho fatto l'aggravamento......ho letto che il termine é 5 anni...é vero? Se fosse possibile fare l'aggravamento, posso aggiungere anche L3-L4 ? mi era stata diagnosticata prima della concessione della causa di servizio. consegnai la risonanza al c.m.o. ma non ne tennero conto.
In alternativa o in aggiunta, potrei puntare ad avere una idoneità parziale o quantomeno un esenzione da determinati servizi? Stare in piedi o in macchina per ore, é diventato abbastanza faticoso e doloroso.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 1068
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Aggravamento causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

L' aggravamento può essere richiesto una sola volta entro 5 anni dalla notifica del DM del primo equo indennizzo ma da un punto di vista medico legale può presentarlo comunque...non le daranno la differenza economica qualora venisse riconosciuto l' aggravamento. Con la malattia riconosciuta DCS può essere esentato da particolari servizi o aspirare ad una riforma parziale.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi