Mancato superamento della prova teorica Ass.te Amministrativo
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Mancato superamento della prova teorica Ass.te Amministrativo
Dato che ci sono risposte sommarie in giro nel forum, colgo l' occasione per chiarire un dubbio.
In caso di transito a ruolo civile da Pol.Pen a DOG, nella normativa è previsto il licenziamento in caso di mancato superamento dei quiz, oppure i quiz servono solo per capire il livello di preparazione del futuro impiegato? Quindi se non superati, non pregiudicano l' assunzione, giusto?
C'è qualche esperto che può chiarire questo aspetto?
Grazie mille.
In caso di transito a ruolo civile da Pol.Pen a DOG, nella normativa è previsto il licenziamento in caso di mancato superamento dei quiz, oppure i quiz servono solo per capire il livello di preparazione del futuro impiegato? Quindi se non superati, non pregiudicano l' assunzione, giusto?
Grazie mille.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Mancato superamento della prova teorica Ass.te Amministrativo
Messaggio da nonno Alberto »
vibot ha scritto: ↑mar lug 30, 2024 12:34 am Dato che ci sono risposte sommarie in giro nel forum, colgo l' occasione per chiarire un dubbio.
Grazie mille.
Ciao !
Partiamo con gli Auguri per il superamento della prova di esame e nuova attività lavorativa.
Poi, qualora l'esame non venga superato si viene dispensati ed essendo stati già riformati si va in pensione, sperando di avere almeno 12 anni di servizio effettivo, chiaramente l'importo pensionistico è irrisorio.
Inoltre, per incrementare un po' l'assegno pensionistico sarebbe opportuno avere anche una causa di servizio " si" dipendente magari ascritta già a tabella A per la futura pensione privilegiata ordinaria.
Quindi, massimo impegno per la prova.
Scrivi al collega" Valensky " è già al Dog.
Grazie tante per la delucidazione!
Per pensione irrisoria cosa intendi 300 € senza causa di servizio?
L'erogazione è immediata o si aspetta il compimento del 60/67 anno di età?
A questo punto meglio fare domanda per il DAP (prova orale o anche li scritta?). Anche qui se non si supera la prova stessa sorte?
A @Valensky scrissi in privato, ma lui smise di rispondermi perchè non gli dissi il mio istituto. Gli scrissi che per privacy non volevo dirglielo, e lui mi disse che potevo anche essere un terrorista, non rispondendomi più.
Vabbè rispetto ma non condivido il suo pensiero.
Spero gli esaminatori siano anche comprensivi!
Per pensione irrisoria cosa intendi 300 € senza causa di servizio?

L'erogazione è immediata o si aspetta il compimento del 60/67 anno di età?
A questo punto meglio fare domanda per il DAP (prova orale o anche li scritta?). Anche qui se non si supera la prova stessa sorte?
A @Valensky scrissi in privato, ma lui smise di rispondermi perchè non gli dissi il mio istituto. Gli scrissi che per privacy non volevo dirglielo, e lui mi disse che potevo anche essere un terrorista, non rispondendomi più.

Spero gli esaminatori siano anche comprensivi!
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
vibot ha scritto: ↑mar lug 30, 2024 9:08 am Grazie tante per la delucidazione!
Per pensione irrisoria cosa intendi 300 € senza causa di servizio?![]()
Anni di servizio ?
Cause di servizio o modelli C ?
A @Valensky scrissi in privato, ma lui smise di rispondermi perchè non gli dissi il mio istituto. Gli scrissi che per privacy non volevo dirglielo, e lui mi disse che potevo anche essere un terrorista, non rispondendomi più.![]()
Scaricherò il pdf sul CCNL, spero siano anche comprensivi!
Nel forum può accedere chiunque e fare domande in mp, a volte per necessità a volte di provocazione, non abbiamo mai la certezza che si tratta di un collega...
Quindi gli scrivi apertamente nel forum o dalla sezione impiego civile o dalla Penitenziaria, taggando il suo nickname @Valensky
Vedrai che Ti risponderà
nonno Alberto ha scritto: ↑mar lug 30, 2024 9:20 amvibot ha scritto: ↑mar lug 30, 2024 9:08 am Grazie tante per la delucidazione!
Per pensione irrisoria cosa intendi 300 € senza causa di servizio?![]()
Anni di servizio ?
Cause di servizio o modelli C ?
Scusa non ti ho quotato, ho risposto sopra, nessun modello C e nessuna causa di servizio, quasi 13 anni di servizio.
Grazie ancora per le delucidazioni!
[/i][/b]
@vibot @nonno Alberto @Tano69 @Gino russo @Peppealfa89 @pako94 @Shake986ct
Purtroppo mi ritengo una persona abbastanza coscienziosa e corretta se vedo qualcuno in difficoltà oppure che ha bisogno chiarire alcuni dubbi se posso e sono in grado di farlo lo faccio ben volentieri.. mi spiace aver menzionato alcune persone con le quali ho avuto la bella esperienza del confronto ebbene Vibot come già ribadito da Nonno Alberto al forum puo iscriversi chiunque... quel chiunque è molto importante per chi come Noi viene dalla patrie galere... con questo non voglio dire che ho sfiducia assoluta in te ma il mio essere mi ha portato a non risponderti... in secondo luogo nei rapporti informali come hai preteso non si scrive "DAMMI" -"FAMMI" giusto per chiarezza...
Purtroppo mi ritengo una persona abbastanza coscienziosa e corretta se vedo qualcuno in difficoltà oppure che ha bisogno chiarire alcuni dubbi se posso e sono in grado di farlo lo faccio ben volentieri.. mi spiace aver menzionato alcune persone con le quali ho avuto la bella esperienza del confronto ebbene Vibot come già ribadito da Nonno Alberto al forum puo iscriversi chiunque... quel chiunque è molto importante per chi come Noi viene dalla patrie galere... con questo non voglio dire che ho sfiducia assoluta in te ma il mio essere mi ha portato a non risponderti... in secondo luogo nei rapporti informali come hai preteso non si scrive "DAMMI" -"FAMMI" giusto per chiarezza...
Ho avuto il piacere di confrontarmi con Valesky, una persona eccezionale.
Mi ha supportato e aiutato nel mio percorso, stando giorni a spiegarmi vari aspetti per il mio problema.
Anche a me chiese il mio Istituto di provenienza e spiegato perchè lo chiedeva e mi sembra giusto.
Mi ha supportato e aiutato nel mio percorso, stando giorni a spiegarmi vari aspetti per il mio problema.
Anche a me chiese il mio Istituto di provenienza e spiegato perchè lo chiedeva e mi sembra giusto.
Su questo forum , mai sentito di appartenenti alle polizie ad ordinamento civile non transitati .
Qualcuno dice che alcuni non transitano, poiché la patologia gli impedisce di fare l' assistente amministrativo.
Credo che al max sarete impiegati in rami tecnici logistici.
Nella difesa si concentrano sulle poche righe scritte alla riforma dalle cmo...
Preparatevi, ma senza patemi d'animo, nella polizia di stato, (almeno da quello che mi è stato detto) è poco più di una proforma..
Presumo sia simile da voi.
Per Aspera ad Astra!!!!
Grazie lino per info e incoraggiamento! 
Vorrei approfondire la questione se è meglio rimanere nel DAP o il DOG. Le poche info fin'ora lette evidenziano l'enorme mole dilavoro che c'è al DOG.
Del DAP non se ne sa niente se sia migliore? Se oltre gli istituti c'è anche la sede del provveditorato?

Vorrei approfondire la questione se è meglio rimanere nel DAP o il DOG. Le poche info fin'ora lette evidenziano l'enorme mole dilavoro che c'è al DOG.
Del DAP non se ne sa niente se sia migliore? Se oltre gli istituti c'è anche la sede del provveditorato?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA