Negata anticipazione TFS per mancanza fondi INPS

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
piannotta
Sostenitore
Sostenitore

Negata anticipazione TFS per mancanza fondi INPS

Messaggio da piannotta »

Buondi,
cessato dal servizio in data 31/03/2024 con diritto a pensione e iscrizione al fondo fatta in contemporanea alla domanda di pensione, in data 01 aprile 2024 dal sito inps invio domanda di anticipazione del TFS.
Oggi 26 luglio 2024 ricevo questa e-mail da INPS:

Gentile utente,
si comunica il mancato accoglimento della domanda di anticipazione del TFS.
Numero di protocollo della domanda: INPS.XXXXXXXX 2024.0XXXXXX
Data di protocollo della domanda: 01/04/2024.
La motivazione del mancato accoglimento e' la seguente: Anticipo TFR/TFS non finanziabile per insufficiente disponibilita' di budget - Esaurimento del budget annuale destinato alla prestazione, ai sensi dell'art. 2, comma 7, del Regolamento per l'erogazione di anticipazioni ordinarie del TFS e TFR agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Eventuali ricorsi andranno proposti alla Direzione della Sede INPS indicata in firma.
Puoi consultare lo stato della domanda accedendo al servizio "Portale TFS - Gestione dipendenti pubblici", nella sezione "Le tue richieste".
Avverso il presente Atto la S.V. puo' presentare ricorso amministrativo entro trenta giorni dalla data di ricevimento di questa comunicazione (art. 2 D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199).

Sede INPS di competenza: ROMA TUSCOLANO.
Responsabile del procedimento: XXXXXXX.
———————

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Negata anticipazione TFS per mancanza fondi INPS

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Allego la relativa circolare INPS.
Se effettui una ricerca trovi tutto al riguardo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
piannotta
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da piannotta »

La circolare è del 25 aprile dove l’INPS dichiara che i fondi sono in via di esaurimento, la mia domanda è stata protocollata il 1 aprile 2024, capisco che quando è stata lavorata, i fondi erano già belli che andati.

Ma come mai non riesco a trovare un solo collega che ha cessato già mesi prima del sottoscritto e comunque ha avuto la medesima risposta, già a inizio anno.

Ma finiamola per favore, è stata solo una beffa, e ci ho rimesso anche l’iscrizione al fondo, che non so a cos altro mi potrà servire
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Purtroppo a questo mondo tutti devono avere la possibilità "di mangiare", l'istituto previdenziale in questa circostanza agiva in conflitto d'interessi e la loro sarebbe diventata posizione dominante, in contrasto con la "libertà " del mercato, escludendo di fatto tutti "attori del mercato" (Istituti di credito), che "casualmente" di recente hanno aumentato i tassi per l'erogazione del tfs.

Comunque vedi il lato positivo "grazie" al fondo credito che pagherai a vita, hai la possibilità di partecipare al bando Estate INPSieme Senior e ti farai una vacanza grazie all'Inps, (Isee permettendo). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vitomarco
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vitomarco »

Anch'io ho ricevuto ieri la stessa identica risposta di indisponibilità di fondi che mi risulta strano perché ho fatto istanza subito dopo, il mio congedo per limiti di età, il 30.01.2024. Se faccio ricorso cosa mi diranno che i fondi sono finiti. Mi trovo costretto a chiedere il Tfs ai strozzini di qualche istituto bancario a tassi del 4% per avere i miei soldi, che vergogna di paese.
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da @Alessandro »

piannotta ha scritto: ven lug 26, 2024 2:06 pm La circolare è del 25 aprile dove l’INPS dichiara che i fondi sono in via di esaurimento, la mia domanda è stata protocollata il 1 aprile 2024, capisco che quando è stata lavorata, i fondi erano già belli che andati.

Ma come mai non riesco a trovare un solo collega che ha cessato già mesi prima del sottoscritto e comunque ha avuto la medesima risposta, già a inizio anno.

Ma finiamola per favore, è stata solo una beffa, e ci ho rimesso anche l’iscrizione al fondo, che non so a cos altro mi potrà servire
Ciao. Io congedato 1 dic 2023 ho fatto domanda on line su Inps il 10/01/24 e liquidato il 16 maggio 2024.
Rispondi