Ricorso legge Pinto.

Feed - CARABINIERI

anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Ricorso legge Pinto.

Messaggio da anco2010 »

L'avvocato Mandolesi mi ha inviato una richiesta per fare ricorso legge Pinto, come da allegato.
Nel terzo alinea dell'allegato:PARCELLA PROFESSIONALE: COMPENSO, SPESE ED ONERI punti 1 e 2 chiede parcella Ecc. Ma non specifica l'ammontare. Qualche esperto o qualcuno interessato per la medesima problematica mi può delucidarmi in merito. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricorso legge Pinto.

Messaggio da naturopata »

Si fregherà il 30% di quello che avrai.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Il 30% è assodato. Non è chiaro il punto 1.
paolo.bellezza
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paolo.bellezza »

Ciao. Ti volevo dire che x quanto riguarda la legge Pinto, è tutto bloccato e non pagano i ricorsi. E non si sa se la sbloccheranno. Te lo dico x esperienza diretta. Questo perché c’è stato un esborso di tanti euro.
paolo.bellezza
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paolo.bellezza »

L avvocato lo dovrebbe sapere!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Per notizia. Questa è la risposta che mi è stata data dallo studio legale in merito alla parcella.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Non è indicata alcuna percentuale relativa alla parcella...
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno Mauri 64. No. Non é indicata nessuna percentuale relativa alla parcella. Ne deduco che sia compreso tutto sul 30% in caso di sentenza favorevole. In caso contrario (sentenza negativa) nulla é dovuto. Comunque nutro qualche dubbio sui punti 1 e 2.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

paolo.bellezza ha scritto: dom lug 07, 2024 6:34 pm Ciao. Ti volevo dire che x quanto riguarda la legge Pinto, è tutto bloccato e non pagano i ricorsi. E non si sa se la sbloccheranno. Te lo dico x esperienza diretta. Questo perché c’è stato un esborso di tanti euro.
xxxxxxxxxx
Ciao a tutti

Per esperienza diretta, Nel 2014/5 con la spesa di 50 euro Totali, proposi un ricorso con una sigla di un sindacato militare Sidweb, qualcosa del genere per ottenere giustizia circa la clamorosa, arrogante e beffarda decisione di Tremonti e Berlusconi (oggi Santo) del famoso blocco salariale con il quale dal 2011/2014 principalmente i dipendenti pubblici NON avrebbero avuto nessun diritto di aumentare il proprio reddito imponibile qualunque fosse stata la natura del dovuto aumento: assegno di funzione, grado, anzianqita', scatti di avanzamento ecc ecc ecc. .Fatto sta' per chi ha memoria in quegli anni colleghi persero ingiustamente aumenti dovuti al mancato incremento anche di 200 euro mensili. Io compreso subii il blocco del secondo assegno di funzione. Per farla in breve, scusate ma a me piace .fare la premessa quando posso., dopo anni di silenzio circa nel 2018/19. Uno Studio di Avvocati di Sulmona, Indipendente da quello del ricorso, addentrati e opportunisti per cogliere gli effetti positivi maturati negli anni successivi al ricorso
esperti ed specializzati per La Legge Pinto mi proposero a costo zero iniziale di delegare Loro per ottenere quanto dovuto attraverso le sentenze eventualmente riconosciute attraverso la legge Pinto. Ho gia' ricevuto ad oggi 1050 euro nel maggio 2023 e 860 euro n maggio 2024 ed attendo l'ultima rata di 800 euro spero a breve. Tutto incluso la parcella dello Studio Legale e' del 25/% di quanto ricevuto tramite bonifico dal MEF.
Quindi pagare anche se lentamente Pagano con una parcella richiesta nel mio caso del 25% di quanto ricevuto ... Saluti
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Grazie Mario 1960. A questo punto invio tutta la documentazione all'avvocato Mandolesi tanto non ho nulla da perdere. Parliamo di un ricorso indennità comando che dal 2015 il tar ha dato la propria sentenza nel 2023.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

anco2010 ha scritto: lun lug 08, 2024 11:20 am Buongiorno Mauri 64. No. Non é indicata nessuna percentuale relativa alla parcella. Ne deduco che sia compreso tutto sul 30% in caso di sentenza favorevole. In caso contrario (sentenza negativa) nulla é dovuto. Comunque nutro qualche dubbio sui punti 1 e 2.
La percentuale è quella del 30%, come da lettera b della PARCELLA PROFESSIONALE: COMPENSO, SPESE ED ONERI, indicata anche nella risposta dello Studio Legale.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Grazie Mauri 64.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao, alla prossima.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Ricorso ex legge Pinto risposta avv. MANDOLESI pervenuta ieri.

Gentile Assistito

spiace comunicarle che la Corte d’Appello di Roma ha respinto il nostro ultimo ricorso per ottenere una equa riparazione per la irragionevole durata del ricorso Tar presupposto

come avvenuto in casi analoghi patrocinati da altri Legali, anche nel nostro caso il tentativo di ottenere un risarcimento giudiziale non ha sortito alcun effetto

a questo punto, la questione può dirsi definitivamente “chiusa”, anche se permane la convinzione che attraverso la norma interpretativa inserita nella finanziaria del 2011 (che limitava la individuazione delle posizioni di comando sulla base delle risorse all’uopo disponibili) si siano voluti ingiustamente penalizzare quei militari che hanno assunto delle vere e proprie funzioni di comando, finanche operative, assumendone anche i relativi rischi

purtroppo i Giudici – sensibili alla tenuta dei conti dello Stato – sono stati di diverso avviso e hanno respinto tutte le relative richieste, anche questa ultima formulata ai sensi e per gli effetti della legge c.d. Pinto

con viva cordialità

avv. Roberto Mandolesi
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

per anco2010:

Questo e' quello che gia' ti avevo scritto qualche mese fa'. :
Per esperienza diretta, Nel 2014/5 con la spesa di 50 euro Totali, proposi un ricorso con una sigla di un sindacato militare Sidweb, qualcosa del genere per ottenere giustizia circa la clamorosa, arrogante e beffarda decisione di Tremonti e Berlusconi (oggi Santo) del famoso blocco salariale con il quale dal 2011/2014 principalmente i dipendenti pubblici NON avrebbero avuto nessun diritto di aumentare il proprio reddito imponibile qualunque fosse stata la natura del dovuto aumento: assegno di funzione, grado, anzianqita', scatti di avanzamento ecc ecc ecc. .Fatto sta' per chi ha memoria in quegli anni colleghi persero ingiustamente aumenti dovuti al mancato incremento anche di 200 euro mensili. Io compreso subii il blocco del secondo assegno di funzione. Per farla in breve, scusate ma a me piace .fare la premessa quando posso., dopo anni di silenzio circa nel 2018/19. Uno Studio di Avvocati di Sulmona, Indipendente da quello del ricorso, addentrati e opportunisti per cogliere gli effetti positivi maturati negli anni successivi al ricorso
esperti ed specializzati per La Legge Pinto mi proposero a costo zero iniziale di delegare Loro per ottenere quanto dovuto attraverso le sentenze eventualmente riconosciute attraverso la legge Pinto. Ho gia' ricevuto ad oggi 1050 euro nel maggio 2023 e 860 euro n maggio 2024 ed attendo l'ultima rata di 800 euro spero a breve. Tutto incluso la parcella dello Studio Legale e' del 25/% di quanto ricevuto tramite bonifico dal MEF.
Quindi pagare anche se lentamente Pagano con una parcella richiesta nel mio caso del 25% di quanto ricevuto ... Saluti

Se fossi in te proverei a con questo Studio di Sulmona , loro non vogliono nessun anticipo , e la loro parcella e' del 25% solo sulle somme effettivamente percepite, tutto messo nero su bianco .Allego: Fattura dove potrai se vuoi attraverso il loro Sito visitare la pagina ed eventualmente prendere contatti. Saluti
Rispondi