Richiesta di denaro per lavoro non eseguito

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
joesatriani
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta di denaro per lavoro non eseguito

Messaggio da joesatriani »

Buongiorno avrei una cosa da chiedere.
Un giorno tramite telefonata ho contattato un muratore e gli ho chiesto se era in grado di svuotare una tubazione senza dover spaccare i muri.
Lui mi aveva detto senza nemmeno vedere che non ci sarebbero stati problemi e che aveva l'attrezzatura per fare il lavoro. Mi ha proposto una spesa di 300 euro per fare il lavoro.
E' arrivato, ha capito di non riuscire a fare il lavoro e ha, senza il mio consenso iniziato a fare foto e video alla tubazione. A quel punto gli ho chiesto...quindi? e lui mi ha proposto di risolvere il problema rompendo il muro come mi avevano gia' proposto altri tecnici. Ha voluto i 300 euro (in nero) e mi ha detto che per fare il lavoro ne servivano altri 500.
A quel punto mi sono fermato e non gli ho dato niente dato che era chiara una sua errata valutazione e un suo errato comportamento.
Mi ha minacciato, è venuto a minacciare sotto casa di mia nonna e l'ha fatta spaventare dato che dormiva ed e' ammalata.
Poi dopo 3 mesi ho ricevuto la fattura, al mio indirizzo di residenza con il mio codice fiscale e la mia mail.
Tutto e' partito malissimo e nell'illegalita' piu' totale...adesso cosa dovrei fare? Grazie

Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista

Re: Richiesta di denaro per lavoro non eseguito

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno. Se doveste andare in causa, si tratterà di vedere chi tra lei e questo idraulico riuscirà a convincere il giudice con i rispettivi testimoni e prove. Sulla base della fattura emessa, l'idraulico potrebbe procedere a inoltrare un ricorso per ingiunzione di pagamento e lei, in difetto di pagamento, sarebbe costretto a proporre un'opposizione al relativo decreto ingiuntivo. Ipotizzo che la fattura inviatale ammonti a 300 euro. Valuti lei se non sia il caso di arrivare ad un accordo su una cifra intermedia per evitare il rischio del suddetto contenzioso. Cordiali saluti
joesatriani
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Richiesta di denaro per lavoro non eseguito

Messaggio da joesatriani »

La ringrazio per la risposta, ci penso.
Rispondi