Quesito tfs

Feed - CARABINIERI

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Quesito tfs

Messaggio da lepre15 »

Ciao Maurizio una curiosità sul prospetto del Tfs sotto quale voce viene indicato il pagamento dei sei scatti. Perché dando una vista mi sembra di non leggere da nessuna parte sti sei scatti. Ciao fammi sapere grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Quesito tfs

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Sul prospetto di liquidazione non compare nessuna voce che attesti la corresponsione dei sei scatti.
Te ne accorgi in quanto lo stipendio alla cessazione è maggiore perché comprensivo del predetto beneficio.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

mauri64 ha scritto: ven lug 05, 2024 2:33 pm Ciao!
Sul prospetto di liquidazione non compare nessuna voce che attesti la corresponsione dei sei scatti.
Te ne accorgi in quanto lo stipendio alla cessazione è maggiore perché comprensivo del predetto beneficio.
Ok grazie Maurizio poco fa ho richiesto l’ultima busta paga alla sez Amm dove prestavo servizio in quanto riformato non mi è mai stata consegnata. Ma vedendo un estratto conto bancario ho notato che l’ultimo stipendio accreditato risulta essere di 4.600, facendo un calcolo approssimativo mettiamo 2000 di stipendio qualcosa di tredicesima e ferie non goduto , gradi che i 6 scatti non mi siano stati erogati. Comunque il collega ha detto che domani mattina mi invia la busta paga e vedo bene. Ma secondo me ad occhio non è stato erogato
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Allega il penultimo cedolino paga prima della riforma, oscurato dei dati sensibili.
Comunica lo stipendio alla cessazione riportato sul prospetto di liquidazione TFS.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

lepre15 ha scritto: ven lug 05, 2024 11:42 am Ciao Maurizio una curiosità sul prospetto del Tfs sotto quale voce viene indicato il pagamento dei sei scatti. Perché dando una vista mi sembra di non leggere da nessuna parte sti sei scatti. Ciao fammi sapere grazie
Maurizio grazie, io gli ulti tre mesi post riforma non ho nessun statino paga. Ho richiesto l’ultimo e domani lo inviano. Da quello dovrei capire se sono stati pagati i sei scatti. Perché anche se non sono in possesso il primo ed il secondo stipendio post riforma erano di paga base circa 2000 euro.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ho scritto il penultimo cedolino prima di quando sei stato riformato.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

lepre15 ha scritto: ven lug 05, 2024 4:50 pm Ciao Maurizio una curiosità sul prospetto del Tfs sotto quale voce viene indicato il pagamento dei sei scatti. Perché dando una vista mi sembra di non leggere da nessuna parte sti sei scatti. Ciao fammi sapere grazie
Maurizio grazie, io gli ulti tre mesi post riforma non ho nessun statino paga. Ho richiesto l’ultimo e domani lo inviano. Da quello dovrei capire se sono stati pagati i sei scatti. Perché anche se non sono in possesso il primo ed il secondo stipendio post riforma erano di paga base circa 2000 euro.
mauri64 ha scritto: ven lug 05, 2024 5:09 pm Ho scritto il penultimo cedolino prima di quando sei stato riformato.
Ok Maurizio il problema è che non li ritrovo. Comunque da l’ultimo statino dove c’era una somma più elevata dovrei capire se ci sono sti sei scatti. Domani quando mi inviano lo statino ti faccio sapere
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

👌
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Maurizio ciao mi hanno inviato l’ultimo statino non riesco ad allegarlo perché lo scanner mi è andato in tilt ma di questi sei scatti non li leggo da nessuna parte. Tantomeno la legge inerente ai sei scatti . Sono state pagate le ferie non godute stipendio, tredicesima per i mesi effettuati di servizio null’altro
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Prendi lo statino paga e sommi i seguenti importi lordi (riquadro "Competenze"):
- stipendio
- indennità integrativa speciale (per i CC è inglobata nello "stipendio")
- vacanza contrattuale
- retribuzione individuale di anzianità
- eventuali benefici invalidità di servizio
- assegno di funzione.
Il totale lo moltiplichi per 0,15 (sei scatti), moltiplichi il tutto per tredici mensilità. L'importo dovrebbe corrispondere, eccetto pochi centesimi dovuti agli arrotondamenti, allo stipendio alla cessazione indicato nel prospetto di liquidazione del TFS.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

mauri64 ha scritto: mar lug 09, 2024 12:17 pm Ciao!
Prendi lo statino paga e sommi i seguenti importi lordi (riquadro "Competenze"):
- stipendio
- vacanza contrattuale
- assegno di funzione.
Il totale lo moltiplichi per 0,15 (sei scatti), moltiplichi il tutto per tredici mensilità. L'importo dovrebbe corrispondere, eccetto pochi centesimi dovuti agli arrotondamenti, allo stipendio alla cessazione indicato nel prospetto di liquidazione del TFS.
Ok grazie nel pomeriggio mi adopero e ti faccio sapere. Ciao grazie
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

lepre15 ha scritto: mar lug 09, 2024 1:00 pm
mauri64 ha scritto: mar lug 09, 2024 12:17 pm Ciao!
- stipendio
- vacanza contrattuale
- assegno di funzione.
Maurizio ciao, i conti non tornano allora:
Stipendio 1328,08, R.I.A. non presente, vacanza contrattuale, 9,30, benefici invalidità di servizio, non presente, assegno funzionale 192,83, assegno personale 54,03, (tutto a lordo) il tutto moltiplicato per 0,15 fa 237,636 X 13 mensilità il totale è di euro 3.089,268.
Sul prospetto della liquidazione del TFS alla voce stipendio alla cessazione vi è 30.900,51.
A questo punto non ci sto capendo più niente :D :D :D nel pomeriggio ho inviato una PEC all'INPS, chiedendo il ricalcolo del TFS, per i sei scatti, tanto al massimo cestinano, se mi sono stati corrisposti.
Se c'è qualche altro calcolo da fare aspetto tuoi consigli.
Ciao grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ho già visto un errore, domani riscontro.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Fai uno screenshot del riquadro "Competenze" dello statino paga, oppure comunica l'importo lordo dell'indennità integrativa speciale.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ciao Maurizio, dopo mille tentativi sono riuscito ad allegare le competenze. Questo stampante e computer hanno seguito il mio invecchiamento :D :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi