MELANOMA ASSENZA DAL LAVORO DA 6 MESI
MELANOMA ASSENZA DAL LAVORO DA 6 MESI
Buongiorno mi presento sono Aps. con 21 anni di servizio presso l'Arma dei Carabinieri, purtroppo ad ottobre dopo un accertamento mappatura nei che effettuo ogni anno, per la prima volta all'età di 41 anni mi hanno riscontrato un melanoma IV Stadio, da qui purtroppo parte la trafila con operazione di allargamento polpaccio gamba sx ed asportazione 4 linfonodi sentinella inguinali dicembre 2023-gennaio 2024, tutto per fortuna con esito negativo. Purtroppo dopo 15 giorni dall'intervento ho avuto un linfedema importante con infezione che mi ha causato dolori e poca mobilità con cura antibiotica di 30 gg.
Purtroppo dal 14 Gennaio 2024 sono in malattia inizialmente i primi 45 gg con medico curante e successivamente con infermeria presidiaria di Firenze i quali mi hanno dato prima 60gg ed ora altri 60 gg fino al 31 luglio 2024.
La mia domanda è questa, allo stato attuale ho un codice 048 5+5(10anni) per tumori, la CMO di La Spezia potrà valutare un eventuale transito al ruolo civile, anche perché il reparto di Immunoterapia Oncologica di Siena ove sono seguito, la prima cosa che mi hanno detto che non devo assolutamente stare sotto i raggi solari dalle ore 11:00 alle 18:00, ovviamente effettuando un servizio territoriale questo è un enorme problema con il Reparto se mi fanno idoneo.
Nel frattempo da ulteriori controlli effettuati maggio 2024 mi hanno riscontrato un altro melanoma con stadio minore, ma dovrò effettuare un altro intervento di allargamento.
Grazie a tutti per le risposte,
potete ben capire che mi trovo in una situazione molto dura da gestire anche dal lato emotivo(anche perché a dicembre si parlava di cure, che per fortuna non ho fatto per l'esito negativo), ma per fortuna grazie alla famiglia si va avanti e soprattutto grazie al sorriso dei miei due figli.