Buonasera a tutti, scrivo per avere una delucidazione .
Finalmente dopo tanti mesi l'INPS ha fatto i calcoli per il pagamento dell'art 54.
Il mese scorso mi ha accreditato gli arretrati, ma con il cedolino di Luglio ho visto quanto secondo l'Ente mi spetterebbe.
Io mi aspettavo il doppio di quanto erogato, considerato che il calcolo è stato fatto su 17 anni e 3 mesi utili per il conteggio su un anzianità di servizio di 33 anni effettivi di servizio + ( 24 mesi di servizio militare 1979-1981 e i famosi 5 anni di abbuono ) arruolato 1983 - congedato 2016.
CHIEDO gentilmente a tutti i colleghi a cui è stata rideterminata la pensione, di farmi sapere a quanto ammonterebbe il loro aumento pensionistico .
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
IMPORTO NETTO ART 54 DPR 1092.73
Re: IMPORTO NETTO ART 54 DPR 1092.73
Ciao!
E' da premettere che quello che interessa ai fini del calcolo circa l'art. 54 sono i 17 anni e 3 mesi di anzianità contributiva utile maturata al 31/12/1995, i restanti anni di servizio sono ininfluenti.
Nel caso specifico gli arretrati decorrono dal 01/01/2022 e non antecedentemente, come da circolare INPS n. 44 del 23.03.2022.
Se interessato ad una verifica dell'importo, devi diventare Sostenitore con una donazione ed allegare la determina INPS mod. S.M. 5007 (quadri I e II) in formato PDF oscurata dei dati personali.
E' da premettere che quello che interessa ai fini del calcolo circa l'art. 54 sono i 17 anni e 3 mesi di anzianità contributiva utile maturata al 31/12/1995, i restanti anni di servizio sono ininfluenti.
Nel caso specifico gli arretrati decorrono dal 01/01/2022 e non antecedentemente, come da circolare INPS n. 44 del 23.03.2022.
Se interessato ad una verifica dell'importo, devi diventare Sostenitore con una donazione ed allegare la determina INPS mod. S.M. 5007 (quadri I e II) in formato PDF oscurata dei dati personali.
-
- Sostenitore
Messaggio da GufoTriste »
Mauri il modello 5700 te lo mandato giorno 9 Aprile 2024 nella sezione calcoli pensionistici, con la richiesta se riuscivi a determinare l'importo. Mi hai dato altre risposte ma dell'importo non ne hai parlato. Ti chiedo adesso cortesemente se puoi dargli un altra occhiata perché dal cedolino pensione risulta quasi un elemosina. Ti ringrazio anticipatamente.
-
- Sostenitore
Messaggio da GufoTriste »
Grazie Mauri e scusa l'inconveniente. Mi hai dato una bellissima notizia. Andrò subito a protestare all'inps che secondo loro mi spetta meno della metà.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA