Buonasera a tutti, sono in terapia salvavita per un ka del colon con metastasi da quasi 3 anni. Ogni 15 giorni mi sottopongo a chemio terapia,.
I miei quesiti sono questi: esiste un limite temporale per questa terapia salvavita? Vi è una circolare nella quale è scritto un tempo massimo di utilizzo?
Mi spiego meglio, io nn ho altra possibilità che fare queste cure per il resto della vita e ovviamente anche per il tempo che manca alla mia pensione che è di circa altri 3 anni avendone oggi 57. Se nn esiste limite di tempo, è possibile continuare con i soliti certificati medici ove è riportata la dicitura terapia salvavita o possono mandarmi a visita alla cmo che ovviamente mi riformerebbe?
Grazie
TERAPIA SALVAVITA
-
nico.carofi
- Appena iscritto

Re: TERAPIA SALVAVITA
Ciao per le Forze Armate c’è la circolare 10977/2014 di PERSOMIL che equipara la terapia salvavita al servizio effettivamente prestato. Quindi per rispondere alla tua domanda non c’è un limite temporale; anzi so di colleghi che sono rimasti in terapia salvavita fino al limite di età.
Non so però se ai fini pensionistici avrai diritto ai benefici collegati (moltiplicatore) perché per quanto ne so dovresti essere idoneo anche all’ausiliaria (ma anche questo vale solo per i militari)
Non so però se ai fini pensionistici avrai diritto ai benefici collegati (moltiplicatore) perché per quanto ne so dovresti essere idoneo anche all’ausiliaria (ma anche questo vale solo per i militari)
-
nico.carofi
- Appena iscritto

ti ringrazio, il mio Comando Generale sta facendo storie... se nn mi danno una circolare dove è scritto chiaramente che c è limite temporale mi tocccherà mettere un legale
guarda l’art 17 del DPR 51/2009 dovrebbe fare al tuo caso
Ciao anche io sono nella tua stessa condizione. Hai avuto delle risposte?