Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Stati ansiosi certificato e cmo

Rispondi
Hkrxxx
Appena iscritto
Appena iscritto

Stati ansiosi certificato e cmo

Messaggio da Hkrxxx »

Buongiorno chiedo info , mi e’ stato dato dal medico di base una settimana malattia per stati ansiosi. Il mio conando ovviamente mi ha ritirato l’arma ed ora con ricetta medica sono in attesa di visita psichiatrica presso l’ulss. Al termine del certificato se non presento ulteriore continuazione cosa succede? Sto meglio e non voglio presentarne altra comunque, mi faranno rientrare? In attesa del cmo?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Stati ansiosi certificato e cmo

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

@Hkrxxx

Credo che una settimana non sia sufficiente per fare la visita presso l'ASL,pertanto dovrai chiedere ulteriore riposo.

Come sai, se ad oggi non hai fruito già di ulteriore riposo, potrai gestire l'assenza con i 45 giorni di congedo straordinario ed eventualmente se hai delle ferie pregresse puoi chiedere di fruirle,la richiesta va fatta prima della scadenza dei 45 giorni.

Solo al 46° giorno verrai collocato in aspettativa continuata.

Ti ricordo, che tale aspettativa continuata è di 548 giorni (18 mesi), da non superare, mentre nel quinquennio mobile non devi superare i 913 giorni.

Ciò detto, il rientro in servizio o l'invio in Cmo per ulteriore aspettativa, dipende dal Tuo stato di salute e dalla relazione che verrà fatta dal medico Asl.

Cerca di essere chiaro nelle motivazioni di questo malessere, che spesso può essere causa del lavoro ma altre volte da motivazioni diverse, la salute prima di ogni cosa, e non preoccuparti per il lavoro ci sono sempre le giuste soluzioni o altre collocazioni.

[/b]
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento nella presente sezione.

Per notizia nonno Alberto ha risposto al tuo messaggio iniziale.

P.S. Ente di appartenenza, Polizia Penitenziaria.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: mer giu 12, 2024 8:29 pm Ciao !

@Hkrxxx

Credo che una settimana non sia sufficiente per fare la visita presso l'ASL,pertanto dovrai chiedere ulteriore riposo.

Come sai, se ad oggi non hai fruito già di ulteriore riposo, potrai gestire l'assenza con i 45 giorni di congedo straordinario ed eventualmente se hai delle ferie pregresse puoi chiedere di fruirle,la richiesta va fatta prima della scadenza dei 45 giorni.

Solo al 46° giorno verrai collocato in aspettativa continuata.

Ti ricordo, che tale aspettativa continuata è di 548 giorni (18 mesi), da non superare, mentre nel quinquennio mobile non devi superare i 913 giorni.

Ciò detto, il rientro in servizio o l'invio in Cmo per ulteriore aspettativa, dipende dal Tuo stato di salute e dalla relazione che verrà fatta dal medico Asl.

Cerca di essere chiaro nelle motivazioni di questo malessere, che spesso può essere causa del lavoro ma altre volte da motivazioni diverse, la salute prima di ogni cosa, e non preoccuparti per il lavoro ci sono sempre le giuste soluzioni o altre collocazioni.

[/b]

Preciso che la chiarezza nelle motivazioni è da farsi al medico.
Rispondi