Passaggio a ruolo civile ?
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Attività iniziale
Passaggio a ruolo civile ?
Messaggio da Peppealfa89 »
Ho fatto la visita dal medico del lavoro dopo 3 mesi di aspettativa per motivi di salute per un intervento al ginocchio da dove si evince che ho artrite reumatoide,e il medico del lavoro mi ha detto che dagli esami fatti,dal fatto che ancora nn cammino bene mi ha dato ulteriori 45 giorni ma mi ha fatto capire che per la patologia che ho c'è il rischio che vengo riformato....vorrei capire se c'è possibilità di transitare a ruolo civile,se passa molto tempo dalla riforma al ruolo civile,se ci sono test da fare ,se nell attesa si percepisce lo stipendio ,in quale amministrazione si lavorerebbe e se la sede rimane la stessa del ultimo posto di servizio e se le ferie non godute vengono pagate e se c'è anche una piccola somma di TFR ...grazie mille a chi mi sa rispondere a tutte queste domande
PS ho 4 anni di servizio,questo mese entro in nomina per il grado di agente scelto e ho 3 anni di esercito come VFP1
PS ho 4 anni di servizio,questo mese entro in nomina per il grado di agente scelto e ho 3 anni di esercito come VFP1
Re: Passaggio a ruolo civile ?
Ciao!
Ho spostato l'argomento nella sezione IMPIEGO CIVILE.
Per chiarimenti attendi la competenza dei colleghi, oppure tramite M.P. (Messaggi privati) scrivi a Domini69.
P.S. Ente di appartenenza, POLIZIA PENITENZIARIA.
Ho spostato l'argomento nella sezione IMPIEGO CIVILE.
Per chiarimenti attendi la competenza dei colleghi, oppure tramite M.P. (Messaggi privati) scrivi a Domini69.
P.S. Ente di appartenenza, POLIZIA PENITENZIARIA.
-
- Attività iniziale
Speriamo di ricevere risposte così so come muovermi fra un mese
-
- Attività iniziale
E lo so ma dopo 4 mesi dove ancora non riesco a guarire con infiammazione continua e rischiare di restare senza un lavoro a 35 anni sarebbe pesante anche perché non ho nessuno che mi può aiutare....mio padre non c'è più e mia madre lavora con contratti determinati ....quindi sarei messo male male
-
- Attività iniziale
Ho scritto in privato a Domini69 ma mi dà sempre messaggio in uscita e non inviato non capisco perché ....se tu hai info sul quesito che ho posto puoi scrivermi nn privato ,
Non e detto che ti riformino.....Peppealfa89 ha scritto: ↑mer giu 05, 2024 12:16 am Ho fatto la visita dal medico del lavoro dopo 3 mesi di aspettativa per motivi di salute per un intervento al ginocchio da dove si evince che ho artrite reumatoide,e il medico del lavoro mi ha detto che dagli esami fatti,dal fatto che ancora nn cammino bene mi ha dato ulteriori 45 giorni ma mi ha fatto capire che per la patologia che ho c'è il rischio che vengo riformato....vorrei capire se c'è possibilità di transitare a ruolo civile,se passa molto tempo dalla riforma al ruolo civile,se ci sono test da fare ,se nell attesa si percepisce lo stipendio ,in quale amministrazione si lavorerebbe e se la sede rimane la stessa del ultimo posto di servizio e se le ferie non godute vengono pagate e se c'è anche una piccola somma di TFR ...grazie mille a chi mi sa rispondere a tutte queste domande
Se anche ti riformassero, potresti essere reimpiegato a domanda nei ruoli civili del tuo ministero.
Nel vostro caso potrebbe passare molto tempo, ma se percepisci lo stipendio, non vedo il motivo di preoccuparsi.
Molto dipende da te, se vuoi rientrare e la patologia lo permette ,con un medico legale potresti riuscire nell' intento.
Nessun TFR , poiché impiego sarà continuativo.
Credo richiedano ulteriore visita Asl e vi saranno test d'accesso.
Se fai una ricerca al riguardo, avrai ulteriori dettagli.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Attività iniziale
Bhe lo stipendio non credo che me lo danno tutti questi mesi che sono in attesa di visita medica di nuovo,penso che a un certo punto non paghino più....poi se al test vengo bocciato per passare civile resto senza lavoro ?
Peppe alfa89, lo stipendio verrà decurtato al 50%, dopo i primi 45. Di c.s. e 12 mesi di aspettativa continuativi.
Come scritto da Mauri64,Attendi anche le risposte dei tuoi colleghi.
Come scritto da Mauri64,Attendi anche le risposte dei tuoi colleghi.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA