Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà: annulla il transito al civile?

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Neutrino76
Attività iniziale
Attività iniziale

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà: annulla il transito al civile?

Messaggio da Neutrino76 »

Buonasera a tutti.
Scusate, in parte il discorso era già stato preso ma siccome la cosa mi sta dando parecchia ansia, vorrei chiarire con l'immagine della "Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" che, giusto per fare le pratiche "un tanto al chilo", al mio comando mi fecero firmare insieme alla domanda di transito a fine marzo.

Immagine

Ora, la mia domanda di transito è stata già inviata al MEF il 16 maggio, al CIAN risulto in transito e in aspettativa speciale, e sia al Comando Regionale, che al CIAN, che al Comando Generale, mi hanno detto che questa dichiarazione è stata fatta fare per eccesso di zelo nel caso io avessi rinunciato al transito ma che con comporta nulla qualora appunto c'è la domanda di transito.
La cosa però che mi preoccupa è che c'è scritto in fondo "Chiede di poter riscuotere la propria pensione presso...) e che è indirizzata all'Inps.
All'Inps comunque non c'è all'attivo nessuna domanda di pensione.
Secondo voi devo lasciare tutto così?

Neutrino76
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà: annulla il transito al civile?

Messaggio da Neutrino76 »

Si, avevo già chiesto in merito ma non avevo fatto vedere l'immagine e detto che c'era quella frase con su scritto "chiede di poter riscuotere la pensione...".
Quindi, visto che ormai l'ho firmata ma che sono in attesa di essere chiamato dal Mef, lascio tutto così? Con la firma del nuovo contratto questa dichiarazione non servirà a nulla, no?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà: annulla il transito al civile?

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
SI conferma.
Rispondi