Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Pensione anticipata e Privilegiata

Rispondi
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Pensione anticipata e Privilegiata

Messaggio da ranauno »

Salve a tutti ho già chiesto in privato a un nostro iscritto ma credo che non sia più nel forum e inoltro a qualcuno che mi possa aiutare..
sono in pensione anticipata ordinaria dal 30 aprile.
In sintesi chiedo, avendo causa di servizio A/8^, sono a conoscenza che dovrei percepire in pensione il 10% in piu secondo a dei calcoli che non sto a quantificare ora....
la mia domanda è: ho appuntamento a breve dal patronato per presentare la richiesta ma a quale legge/art devo fare riferimento per poter benificiare del 10% come previsto sulla pensione ordinaria? non sò proprio cosa chiedere al funzionario...
davvero non capisco e faccio confusione sulle varie tipologie di PPo di inabilità ecc ecc che vengono menzionati sul forum.
Vi ringrazio di vero cuore per la risposta.
Saluti Claudio
[/quote]
TopMP precedenteMP seguente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione anticipata e Privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

ranauno ha scritto: gio mag 30, 2024 10:16 pm Salve a tutti ho già chiesto in privato a un nostro iscritto ma credo che non sia più nel forum e inoltro a qualcuno che mi possa aiutare..
sono in pensione anticipata ordinaria dal 30 aprile.
In sintesi chiedo, avendo causa di servizio A/8^, sono a conoscenza che dovrei percepire in pensione il 10% in piu secondo a dei calcoli che non sto a quantificare ora....
la mia domanda è: ho appuntamento a breve dal patronato per presentare la richiesta ma a quale legge/art devo fare riferimento per poter benificiare del 10% come previsto sulla pensione ordinaria? non sò proprio cosa chiedere al funzionario...
davvero non capisco e faccio confusione sulle varie tipologie di PPo di inabilità ecc ecc che vengono menzionati sul forum.
Vi ringrazio di vero cuore per la risposta.
Saluti Claudio
TopMP precedenteMP seguente
[/quote]

In modo molto semplice, Ti presenti presso il patronato con copia decreto riconoscimento della causa di servizio e contestuale copia equo indennizzo.

Chiedi, di voler presentare domanda di :

Pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica.

L'operatore provvederà alla compilazione presente online, della parte dati anagrafici, dichiarazione attività lavorativa, ex ente di lavoro, trattenute (prestiti se ce ne sono), poi andranno elencate le patologie e la dichiarazione del riconoscimento.

Andrà indicato il reddito percepito.

Per ultimo il pagamento, con indicazione del conto corrente bancario o postale.

Concludo,non dovrai scrivere nulla farà tutto l'operatore.

Altro argomento:

Nel verbale, la tabella A /8 risulta già ascritta anche nella sezione EI /PP ?

ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ranauno »

Grazie Alberto per la tua pronta e fedele risposta...
Ti confermo che nella sezione EI l'infermita' è menzionata e nella Sezione PP riportata a Vita. Spero che vada bene così!
Grazie infinite
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

ranauno ha scritto: ven mag 31, 2024 9:45 am Grazie Alberto per la tua pronta e fedele risposta...
Ti confermo che nella sezione EI l'infermita' è menzionata e nella Sezione PP riportata a Vita. Spero che vada bene così!
Grazie infinite

Molto bene, presentata la domanda dovrai attendere il pagamento dall'INPS, le tempistiche sono diverse tra sedi.
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ranauno »

Grazie!
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ranauno »

Buongiorno a tutto il gruppo e in particolare ad Alberto che mi ha consigliato e indirizzato perfettamente per le modalità di presentare la domanda...
Confermo che come dettagliatamente descritto da Alberto tutto è stato così!
Grazie e incrocio le dita...
Rispondi