Buongiorno a tutti, transitato a ruolo civile febbraio 2023, sto valutando se ci sono i presupposti per richiedere la ppo.
Causa di servizio del 2018, valutata nel 2022, sto attendendo questo benedetto decreto, putroppo dovrebbe essermi stata assegnata un tabella B con 4 annualità al fine della PPO ( note di spondiloartrosi diffusa con modesti segni dicopatici multilivello e sfumati indici elletroneurografici di sofferenza neurogena periferica.
Il mio quesito è..se dovessi effettuare domanda di ppo e anche domanda di aggravamento contestuale, considerando che l'artrosi non sia soggetta Purtroppo ad alcun miglioramento, ho paura che l'inps mi attribuisca solo le 4 annualità perdendo il diritto di tutti i contributi versati da militare... stessa cosa se non mi venga riconosciuto un aggravamento.
La richiesta della PPO una volta riconosciuta va in automatico? Oppure una volta riconosciuti gli importi ci si puo' anche ritirare e non accettare il pagamento?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno possa indicarmi se sono giuste le mie scelte...
Una ltra conferma la domanda per non perdere eventuali arretrati sono 2 anni dalla data in cui si firma nuovo contrattp vero?
Domanda ppo dopo transito ruolo civile
-
Mattiastar
- Attività iniziale