Dopo oltre 4 anni dal collocamento in pensione (anzianità) invio pec all'inps per sollecitare il
ricalcolo pensione per: art 54, variazioni ultimo miglio e per la privilegiata.
Inps mi risponde con 2 diverse pec , una in merito all'art 54 dove scrivono che mi verrà accreditato il prossimo Agosto la seconda che, in merito alla PPO sono ancora in attesa della documentazione amministrativo sanitaria da parte (nel mio caso) del MInistero Interno. La cosa mi indigna non poco in virtù del fatto che all'epoca si interessarono alla mia domanda di PPO chiedendomi di inviargli anticipatamente la relativa documentazione per accelerare la pratica...
Ho provato a scrivere alla persona che si è interessata ma non ho ottenuto risposta. Adesso il dubbio è, con chi me la devo prendere!? Prefettura? Ministero Interno?.
PPO - mancato invio documenti ad inps
- domenico.c
- Sostenitore
- Messaggi: 774
- Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm
Re: PPO - mancato invio documenti ad inps
Messaggio da domenico.c »
Ciao, per la PPO la Prefettura non centra nulla, il percorso della pratica è : INPS, Ministero, Questura, CMO, quindi percorso inverso. Nel mio caso questo iter si à concluso in 21 mesi, infatti ho avuto conferma, pochi giorni fà, che l'INPS ha ricevuto tutta la documentazione e sta procedendo al calcolo.
Re: PPO - mancato invio documenti ad inps
Qui (Roma) all'epoca mi dissero che per la PPO avrei aspettato almeno tre anni, ma allo stato attuale
viene difficile pensare che l'amministrazione impieghi anni per inviare i documenti con l'inps che in pochi mesi conclude la pratica. Inoltre, almeno nel mio caso con riforma parziale e 6 cat. a vita
non dovrei (spero) andar di nuovo in CMO. Aspetterò ancora per qualche giorno eventuali risposte e poi di nuovo pec all'ufficio pensioni.
viene difficile pensare che l'amministrazione impieghi anni per inviare i documenti con l'inps che in pochi mesi conclude la pratica. Inoltre, almeno nel mio caso con riforma parziale e 6 cat. a vita
non dovrei (spero) andar di nuovo in CMO. Aspetterò ancora per qualche giorno eventuali risposte e poi di nuovo pec all'ufficio pensioni.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE