adeguamento canone alloggio demaniale e arretrati

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maia vozza
Appena iscritto
Appena iscritto

adeguamento canone alloggio demaniale e arretrati

Messaggio da maia vozza »

Salve a tutti, sono un militare in servizio. Occupo da diversi anni un alloggio demaniale e dal 2007 sono "sine titulo". Ogni anno ho inviato, come prescritto, la mia dichiarazione sositutiva del reddito familiare per l'adeguamento del canone. Puntualmente il demanio procedeva ad adeguarmi il canone con l'aumento ISTAT, ma senza aggiungere la percentuale peggiorativa del 50% in più sull'importo dell'quocanone, causa il reddito oltre i 60 milioni delle vecchie lire, come previsto dalle norme in vigore (cosa che ho scoperto da poco). Qualche giorno fa mi è arrivata una raccomandata con l'adeguamento del canone, questa volta comprensivo del 50% in più, ed una richiesta di più di 7.000 euro di arretrati, perché dal 2007 ad oggi ho pagato meno di quanto avrei dovuto. Ho pensato di telefonare per chiedere delucidazioni e mi è stato risposto che per una loro dimenticanza in passato non mi è stato applicato l'importo giusto, pertanto dovrò versare gli arretrati. Ora mi chiedo se è possibile che per una loro dimenticanza io debbe pagare un così alto importo, dal canto mio ho sempre ottemperato alle loro richieste mandando il mio reddito per l'adeguamento. E' possibile un eventuale ricorso? Qualcuno sa indirizzarmi? O ha avuto esperienze similari?
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire
Ferdinando

Rispondi