rga 398 trasferimenti per motivi di salute familiare
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
rga 398 trasferimenti per motivi di salute familiare
Messaggio da giampierobesoni »
Egregio Avvocato, mi trovo nell'arma dei cc. dal 1984, il 23 dicembre 2010 ho presentato domanda di trasferimento in base alla legge 398 rga, per la regione puglia in quanto nativo della provincia di lecce. Fin oggi non mi è mai arrivato nulla per iscritto dell'accoglimento della mia domanda, ma per telefono ho sempre saputo e seguito l'iter che la mia domanda dal Comando Generale è stata approvata con parere favorevole con un punteggio massimo. Qualche giorno fa sono stato contattato dal comendo Legione Bari chiedendomi di scegliere 3 sedi di gradimento, cosa che ho fatto tramite il mo comando di Teramo scegliendo tre stazioni della Prov. di Lecce. Rivengo contattato da Bari dicendomi di scordarmi la prov. di Lecce in quanto in sovraorganico e mi propongono la prov. di Brindisi e precisamente Francavilla Fontana, dicendomi che in lista ci sono tanti altri CC. che aspettano di rientrare a Lecce.. Premetto la mia famiglia attualmente si trova a Salve (LE), e per tanto gli rispondo che per me e troppo distante per fare il pendolare. Ma ignari del mio disagio, mi trasferiscono a Francavilla Fontana. Ora caro Avvocato, la mia domanda di trasferimento motivata, a cosa e servita se non posso stare nei pressi del comune di residenza della mia famiglia con una distanza tale da poter essere disponibile al massimo in 10 minuti? Invece cosi trasferendomi, visto la distanza di 120 Km. con una strada non comoda e ripercuotersi ulteriormente sulle spese di viaggio e ilo disagio della lontananza, posso far ricorso a questo? Il regolamento G. arma cosa dice per le domande sulla legge 398 di distanza dei familiari?
Aspetto con ansia la vostra risposta. Grazie anticipatamente e porgo i più distinti saluti.
Aspetto con ansia la vostra risposta. Grazie anticipatamente e porgo i più distinti saluti.
Re: rga 398 trasferimenti per motivi di salute familiare
Mi permetto di entrare nel merito.
Qalora te non abbia ancora effettuato il movimento, presenta immediatamente istanza di riesame al comando della Legione Carabinieri "Puglia", evidenziando le motivazioni che ti hanno indotto a presentare istanza di avvicinamento ai Tuoi familiari.
Allega, in ogni caso, l'istanza che a suo tempo hai presentato al comando Generale dell'Arma chiedendo che vengano rivalutate nel complesso le gravi motivazioni poste alla base della prima domanda.
E attendi che il Comando Legione Carabinieri Puglia ti dia una risposta definitiva.
Auguri.
Qalora te non abbia ancora effettuato il movimento, presenta immediatamente istanza di riesame al comando della Legione Carabinieri "Puglia", evidenziando le motivazioni che ti hanno indotto a presentare istanza di avvicinamento ai Tuoi familiari.
Allega, in ogni caso, l'istanza che a suo tempo hai presentato al comando Generale dell'Arma chiedendo che vengano rivalutate nel complesso le gravi motivazioni poste alla base della prima domanda.
E attendi che il Comando Legione Carabinieri Puglia ti dia una risposta definitiva.
Auguri.
-
- Appena iscritto
Messaggio da giampierobesoni »
grazie per la risposta, una copia della domanda me la invii alla mia e.mail? grazie di cuore
io invece che sono stato trasferito ai sensi della 398 dal comando generale nella mia regione ma che la nuova sede dista 160 km ancora dal mio nucleo familiare.. che devo fare?non ce la faccio piu
Colpa degli uffici personale delle Legioni: possibile che uno a cui viene accolta una domanda di trasferimento ex 398, per accudire un familiare malato o disabile, venga trasferito a centinaia di km. perchè nelle sedi desiderate sono in sovraorganico? Questi scienziati non capiscono che per assistere un familiare 600 o 120 km non fanno differenza? La differenza la fà essere a 10 minuti di strada...
Fai domanda di riesame del trasferimento..chissà a questi soloni si accende qualche lampadina in testa!!
Fai domanda di riesame del trasferimento..chissà a questi soloni si accende qualche lampadina in testa!!
E' la tua nuova Legione che deve riesaminare il tuo caso per eventualmente assegnarti ad altra sede più vicina ai luoghi di interesse: il Comando Generale adesso non c'entra più niente.
Ti consiglio di non far passare altro tempo.
Ti consiglio di non far passare altro tempo.
ho fatto il riesame del mio trasferimento ad ottobre 2015, ad oggi non ho avuto ancora risposta. Sono stato a rapporto al comandante della legione. . mi ha detto di aspettare qualche mese..la pratica non era stata ancora istruita.. ma. i tempi per un ricorso al mio trasferimento sono scaduti. che possi fare? sono dovuti a rispondere?posso integrare di certificazione medica e altro quell'istanza di riesame? o addirittura ripresentare una nuova 398?
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA