Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Cumulo cause di servizio e aspettativa per riforma parziale

Rispondi
Tony1974
Altruista
Altruista

Cumulo cause di servizio e aspettativa per riforma parziale

Messaggio da Tony1974 »

Buonasera, solo una delucidazione. Io ho già due cause di servizio riconosciute per una settima tabella A in cumulo. Sono in corso di riconoscimento la dorsalgia con ernia discale (che dovrebbe essere un'altra 8 tabella A e l'emorragia con distacco di retina con visus ancora da stabilire perché attualmente sono sotto osservazione e in convalescenza aspettativa da cmo). Ho visto le tabelle e la perdita del visus tra 1 decimo e 3 decimi è una 8 cat Tab a, mentre la perdita totale dell'occhio è una settima Tab a. Diciamo che vada per il meglio e arrivi nuovamente ai 2 decimi , occhio sx 10 decimi. In cumulo mi dovrebbero dare una quinta Tab A. Fermo restando che se mi facessero idoneo rientrerei immediatamente. Potrebbero eventualmente propormi per una riforma parziale e quindi mettermi in aspettativa in attesa dell'esito del comitato di verifica? E qualora in comitato di verifica mi riconoscesse la dorsalgia ma non l'emorragia con distacco di retina, potrebbero ugualmente riformarmi parzialmente? Dato che la categoria è data dal cumulo delle patologie e non solo dal problema all'occhio?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Cumulo cause di servizio e aspettativa per riforma parziale

Messaggio da nonno Alberto »

Tony1974 ha scritto: gio apr 25, 2024 11:22 am Buonasera, solo una delucidazione. Io ho già due cause di servizio riconosciute per una settima tabella A in cumulo. Sono in corso di riconoscimento la dorsalgia con ernia discale (che dovrebbe essere un'altra 8 tabella A e l'emorragia con distacco di retina con visus ancora da stabilire perché attualmente sono sotto osservazione e in convalescenza aspettativa da cmo). Ho visto le tabelle e la perdita del visus tra 1 decimo e 3 decimi è una 8 cat Tab a, mentre la perdita totale dell'occhio è una settima Tab a. Diciamo che vada per il meglio e arrivi nuovamente ai 2 decimi , occhio sx 10 decimi. In cumulo mi dovrebbero dare una quinta Tab A. Fermo restando che se mi facessero idoneo rientrerei immediatamente. Potrebbero eventualmente propormi per una riforma parziale e quindi mettermi in aspettativa in attesa dell'esito del comitato di verifica? E qualora in comitato di verifica mi riconoscesse la dorsalgia ma non l'emorragia con distacco di retina, potrebbero ugualmente riformarmi parzialmente? Dato che la categoria è data dal cumulo delle patologie e non solo dal problema all'occhio?

Gira il quesito nella sezione del medico legale Dott Fanetti.

Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Alberto,
a titolo informativo il collega Tony è in attesa di risposta da parte del Dott. Fanetti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

mauri64 ha scritto: dom apr 28, 2024 9:52 am Ciao Alberto,
a titolo informativo il collega Tony è in attesa di risposta da parte del Dott. Fanetti.
È quando l'avrebbe fatta, visto che non l'ho trovata...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

mauri64 ha scritto: dom apr 28, 2024 11:10 am Eccola.

aspettativa-per-riforma-parziale-in-cas ... 26#p306126

Cliccando sul link, dice che l'argomento non esiste
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Non hai i requisiti per visualizzarlo.

Messaggio in attesa di approvazione:
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

mauri64 ha scritto: dom apr 28, 2024 11:49 am Non hai i requisiti per visualizzarlo.

Messaggio in attesa di approvazione:
Ecco perché mi da link non esiste e non lo visualizzo, é un Messaggio in attesa di approvazione:
Rispondi