Buonasera volevo avere dei chiarimenti per un mio amico ex sott.le di Marina poi transitato nel ruolo civile del Ministero della Difesa. Lo stesso quando era sott.le aveva avuto un riconoscimento di una causa di servizio Tab.A/8^, attualmente é in pensione e voleva sapere se può presentare la domanda di pensione privilegiata.
Grazie per l'attenzionee buona serata!
Chiarimenti privilegiata ex Sott.le Marina
Re: Chiarimenti privilegiata ex Sott.le Marina
Ciao Francois,
ho spostato l'argomento nella pertinente sezione.
ho spostato l'argomento nella pertinente sezione.
Ciao Mauri Grazie e buona serata.
Buongiorno Nonno Alberto gentilmente mi potresti fornire delucidazioni in merito al mio post?
Grazie e buona giornata.
Grazie e buona giornata.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

francois ha scritto: mer apr 24, 2024 9:14 pm Buonasera volevo avere dei chiarimenti per un mio amico ex sott.le di Marina poi transitato nel ruolo civile del Ministero della Difesa. Lo stesso quando era sott.le aveva avuto un riconoscimento di una causa di servizio Tab.A/8^, attualmente é in pensione e voleva sapere se può presentare la domanda di pensione privilegiata.
Grazie per l'attenzionee buona serata!
Ciao !
Prima di presentare la domanda presso il patronato, documenti alla mano decreto riconoscimento e copia equo indennizzo, sarebbe opportuno avere una consulenza con personale qualificato ex inpdap /inps.
Certo che può/potrà presentarla presso un patronato, verrà successivamente inviato in Cmo per l'ascrizione.
ovviamente o prima o dopo dovrà rifare gli accertamenti sanitari concordati con il proprio medico di famiglia, poiché saranno datati.
Nonno Alberto gentilissim ocome sempre.
Buon week-end!
Buon week-end!