Ticket

Rispondi
Carminiello

Ticket

Messaggio da Carminiello »

Ciao, vista l'autonomia regionale, sapete se oggi in Emilia Romagna vengono esentati dai ticket anche moglie e figli? Parlo di vittima del dovere.
Poi mi chiedevo. La pensione detassata fa reddito o no? Perchè se non lo fa, anche nelle regioni ove non esentano i familiari, se la moglie non lavora ed è a carico, non è che potrebbe chiedere l'esenzione per reddito?
Grazie a tutti degli interventi,
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 224
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Ticket

Messaggio da Maria49 »

posso dirti che io dal 2019 vittima del dovere sono a carico di mia moglie e agenzia
delle entrte ha comunicato alla ASL e mi ha dato anche altra esenzione per assenza di reddito,nonostante avessi già esenzione 3V2.

La pensione non fa reddito, per cui potrebbe chiedere l moglie esenzione per mancanza di reddito,ma deve superare una certa età


E01 - per età inferiori a 6 anni o superiori a 65 anni con reddito familiare inferiore a 36.151,98 euro;
e siccome la tua pensione non fa reddito ,la moglie ne ha diritto
Carminiello

Re: Ticket

Messaggio da Carminiello »

Grazie. Sei in Veneto vero?
Quindi ok per la 3V2, ma quella per reddito ti è stata data dopo i 65 anni?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31427
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Ticket

Messaggio da mauri64 »

Ciao Carminiello,
confermo Maria49 risiede in provincia di Treviso.
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 224
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Ticket

Messaggio da Maria49 »

Mi è stata data automaticane senza che io la chiedessi essendo senza reddito e a carico di mia moglie
Avatar utente
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 132
Iscritto il: ven gen 27, 2023 12:34 am
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ticket

Messaggio da @Alessandro »

Carminiello ha scritto: lun apr 22, 2024 8:48 am Ciao, vista l'autonomia regionale, sapete se oggi in Emilia Romagna vengono esentati dai ticket anche moglie e figli? Parlo di vittima del dovere.
Poi mi chiedevo. La pensione detassata fa reddito o no? Perchè se non lo fa, anche nelle regioni ove non esentano i familiari, se la moglie non lavora ed è a carico, non è che potrebbe chiedere l'esenzione per reddito?
Grazie a tutti degli interventi,
Ciao.Io vdd e in Toscana ho richiesto e ottenuto l'esenzione totale per tutta la famiglia, Codice V01. Per quanto riguarda la pensione non riceverai più il CUD quindi risulterai incapiente.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM