Aggravamento
Aggravamento
Buon giorno sono un ass.c della polizia penitenziaria volevo sapere visto che ho presentato un aggravamento di una tabbella B con equoindennizo in cui l'ospedale militare mi a aggravato da B ad A7 ma tale aggravamento lo fatto dopo i 5 anni questa tabella A7 mi verra riconosciuta dal comitato di verifica? Grazie in anticipo .
Re: Aggravamento
Ciao Euro0866,
ho spostato l'argomento nella relativa sezione.
ho spostato l'argomento nella relativa sezione.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Euro0866 ha scritto: mer apr 10, 2024 8:34 pm Buon giorno sono un ass.c della polizia penitenziaria volevo sapere visto che ho presentato un aggravamento di una tabbella B con equoindennizo in cui l'ospedale militare mi a aggravato da B ad A7 ma tale aggravamento lo fatto dopo i 5 anni questa tabella A7 mi verra riconosciuta dal comitato di verifica? Grazie in anticipo .
Ciao !
Data riconoscimento tab B. ?
Data decreto equo indennizzo ?
Data aggravamento della CMO ?
Età anagrafica ? 56 compiuti ?
Il comitato non interviene più.
Hai chiesto lo scatto stipendiale dell'1,25 %. %
Hai fatto domanda di esenzione ticket sanitario ?
Buon giorno scusa se non ho risposto prima ti faccio un riepilogo del tutto, nel 2002 per un infortunio sul lavoro mi e stata riconosciuta la causa di servizio senza ascrivibile a tabea, per trauma distorsivo rachide cervicale trauma cranico trauma policontusivo
Nel 2006 mi e stata aggravata in tabella B e nel 2011 mi e stata indennizata con 512,00 euro
Nel 2011 la tabella B mi viene stabilizata con nuova ascrivibilita a tabella B massima con algie cervicali e lombari no equo indennizo perche preso precedentemente.
Nel 2020 presento nuova causa di servizio per la schiena in toto nel 2021 vengo chiamato a visita porto tutti i documento osp militare augusta e mi dicoono che non potevo fare nuova causa di servizio perche gia le patologie della schiena li avevo dopo discussioni mi arriva verbale dela cmo augusta si aggravata nuova ascrivibilità tab A/7 de 3/3/2022 .
Ora mi sono informato e mi anno detto che non si poteva fare l'aggravamento inquanto passati 5 anni ma come mai la cmo mi a dato la tabella A/7 . Spero che sono stato chiaro a spiegare un po il tutto e grazie dea sua risposta.
Nel 2006 mi e stata aggravata in tabella B e nel 2011 mi e stata indennizata con 512,00 euro
Nel 2011 la tabella B mi viene stabilizata con nuova ascrivibilita a tabella B massima con algie cervicali e lombari no equo indennizo perche preso precedentemente.
Nel 2020 presento nuova causa di servizio per la schiena in toto nel 2021 vengo chiamato a visita porto tutti i documento osp militare augusta e mi dicoono che non potevo fare nuova causa di servizio perche gia le patologie della schiena li avevo dopo discussioni mi arriva verbale dela cmo augusta si aggravata nuova ascrivibilità tab A/7 de 3/3/2022 .
Ora mi sono informato e mi anno detto che non si poteva fare l'aggravamento inquanto passati 5 anni ma come mai la cmo mi a dato la tabella A/7 . Spero che sono stato chiaro a spiegare un po il tutto e grazie dea sua risposta.
A dimenticavo scatto stipendiale? no non saprei se posso farlo,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dimenticavo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Euro0866 ha scritto: ven apr 12, 2024 11:39 am
A dimenticavo scatto stipendiale? no non saprei se posso farlo,
Eccoti una traccia...
Spett. Le Ufficio, Lo scrivente _____________, qualifica __________________nato a ___________il
in servizio presso______________
con la presente CHIEDE L’applicazione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120 legge 539 del 15 Luglio 1950 ,per infermità ascritta alla 7° Categoria della Tabella A, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 Dicembre 1978, nr.915, per invalidita’ di servizio.
Il riconoscimento dell’infermità trova riscontro nel decreto nr. _______________del ______________
Oppure : ( se relativo ad aggravamento al)
verbale nr__________________modello BL/B,
datato _________della commissione medica di _______________che si allega in copia.
Luogo_____________________________
Data ________/_________/__________/
Firma_____________
Hai diritto agli arretrati..
Ok grazie della dritta, ma ti volev dire che mi sono informato col nostro ministero e mi anno risposto che l'aggravamento non lo potevo fare e pertanto non mi tocca infatti ad oggi dal ministero non mi e arrivato nessun decreto, ma la cosa strana se non potevo farlo come mai la CMO mi a aggravato?
Poi altra persona del ministero mi a detto appena sei in pensione non ricordo bene fai accumulo e ti danno la tabella A
E cosi io non ciò capito niente.
Comunque sei stato gentilissimo a rispondere alle mie e spero che mi aiuterai a togliermi questi miei ultimi dubi a 56 anni li faccio ora a settembre grazie buona giornata.
Poi altra persona del ministero mi a detto appena sei in pensione non ricordo bene fai accumulo e ti danno la tabella A
Comunque sei stato gentilissimo a rispondere alle mie e spero che mi aiuterai a togliermi questi miei ultimi dubi a 56 anni li faccio ora a settembre grazie buona giornata.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Euro0866 ha scritto: sab apr 13, 2024 11:10 am Ok grazie della dritta, ma ti volev dire che mi sono informato col nostro ministero e mi anno risposto che l'aggravamento non lo potevo fare e pertanto non mi tocca infatti ad oggi dal ministero non mi e arrivato nessun decreto, ma la cosa strana se non potevo farlo come mai la CMO mi a aggravato?
Inoltra la domanda per lo scatto stipendiale dell'1,25 %, e resta in attesa del diniego motivato.
Quando sarai in pensione farai domanda di ppo.
Comunque sei stato gentilissimo a rispondere alle mie e spero che mi aiuterai a togliermi questi miei ultimi dubi a 56 anni li faccio ora a settembre
Al compimento dei 56 anni, potrai e potresti , se ci sono i presupposti presentare una nuova causa di servizio, chiedendo contestualmente anche l'ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria avendo già una "SI" dipendente.
Chiedo scusa se mi intrometto nell’ argomento: cosa significa quanto scritto? Che se la CMO conferma un aggravamento (es. da A7 ad A5) il comitato conferma e basta? Grazie, e chiedo scusa se ho scritto una stupidata.nonno Alberto ha scritto: mer apr 10, 2024 9:06 pmEuro0866 ha scritto: mer apr 10, 2024 8:34 pm Buon giorno sono un ass.c della polizia penitenziaria volevo sapere visto che ho presentato un aggravamento di una tabbella B con equoindennizo in cui l'ospedale militare mi a aggravato da B ad A7 ma tale aggravamento lo fatto dopo i 5 anni questa tabella A7 mi verra riconosciuta dal comitato di verifica? Grazie in anticipo .
Il comitato non interviene più.