
Sono un Agente Scelto della Polizia Penitenziaria, poco più di un paio di settimane fa ho fatto una visita con il medico legale relativo a un problema di origine fisica. La visita è stata richiesta da me in quanto mi sarebbe piaciuto rientrare a lavoro quanto prima, ma il trauma ricevuto mi impediva di svolgere mansioni a contatto con i detenuti. A ogni modo, nella documentazione allegata vi era il referto del pronto soccorso. In tale referto, avevo fatto presente di assumere un antidepressivo, che ho preso sotto prescrizione medica per dei piccoli problemi che ho avuto nell'ultimo anno ma che praticamente sto eliminando in quanto si trattava comunque di un dosaggio minimo. Il medico legale si è accorto di questa cosa e ha preferito mandarmi in CMO in quanto chiaramente non voleva prendersi responsabilità a riguardo, benché abbia specificato che il farmaco mi era stato prescritto non per depressione ma per piccoli episodi depressivi.
A ogni modo, la mia segreteria ha ricevuto la richiesta in cui però stava scritto che l'invio al CMO era dovuto al trauma di origine fisica e non a questo "problema" psicologico. Io tra l'altro sono riuscita ad anticipare la radiografia di controllo e risulto pienamente guarita per quel che riguarda il trauma.
Adesso sono in attesa di CMO e la mia segreteria mi detto che sono tenuta a mandare malattia finché non vengo chiamata da Padova. Volevo chiedervi se è possibile in questo caso essere messi in aspettativa o se posso usufruire delle ferie già programmate che avevo preso. Inoltre, se potete darmi i riferimenti normativi in modo che se devo far presente questa cosa ho a cosa appoggiarmi.
Spero di essere stata chiara nella spiegazione e ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio messaggio.