sentenze opposte consiglio di stato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marinaiodeluso
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:25 am

sentenze opposte consiglio di stato

Messaggio da marinaiodeluso »

Egregio avvocato, può il consiglio di stato emettere sentenze opposte su uno stesso argomento, in situazioni identiche??? ovvero se in piu' casi ha dato ragione al ricorrente, può successivamente emettere una sentenza opposta???? nel caso a chi bisogna ricorrere o quali azioni intraprendere per ottenere una sentenza favorevole?????


sasy
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 19, 2010 5:12 pm

Re: sentenze opposte consiglio di stato

Messaggio da sasy »

buona sera Marinaio,
sono una semplice utente del forum. Posso rispondere alla tua domanda solo in parte.
Il consiglio di stato è l'ultimo grado di appello per quel che riguarda il processo amministrativo, quindi non vi è nessun organo superiore ad esso.
Per quanto riguarda, le sentenze di quest'ultimo, a favore dell'appellante, solitamente confermano quello che in passato hanno già sentenziato, anche se è capitato, in casi molto rari, che i supremi giudici, tornassero sui loro passi, cambiando l'esito della sentenza. Nel mio caso, è parlo per esperienza personale, hanno confermato quello che avevano già discusso in passato! In bocca a lupo!!!!!1
Rispondi