riconoscimento causa di servizio
riconoscimento causa di servizio
Messaggio da pietro1963 »
Buonasera, sono un appuntato in servizio. Desideravo chiedere quanto segue. Nel 2006, a seguito di presentazione di domanda per il riconoscimento ed aggravamento di infermità come dipendente da causa di servizio, sono stato visitato all'O.M. di Chieti. L'aggravamento non mi è stato riconosciuto, mentre il riconoscimento si. Da quella data sono ancora in attesa del verbale definitivo da parte del Comando Generale. C'è un ufficio presso detto Comando, tipo Ufficio relazione con il pubblico, a cui potersi rivolgere per avere qualche notizia sulla pratica dopo quasi 5 anni. Grazie a chi potrà aiutarmi e buona serata a tutti!!!!
-
- Consigliere
- Messaggi: 903
- Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm
Re: riconoscimento causa di servizio
Messaggio da luigino2010 »
ciao , l'ufficio del Comando Generale cc è - Direzione di Amministrazione - 8° sezione Equo Indennizzo, strano che da quella data non hai avuto nessuna risposta per noi App. e Car è molto veloce, vai lì che ti dicono tutto. ciaopietro1963 ha scritto:Buonasera, sono un appuntato in servizio. Desideravo chiedere quanto segue. Nel 2006, a seguito di presentazione di domanda per il riconoscimento ed aggravamento di infermità come dipendente da causa di servizio, sono stato visitato all'O.M. di Chieti. L'aggravamento non mi è stato riconosciuto, mentre il riconoscimento si. Da quella data sono ancora in attesa del verbale definitivo da parte del Comando Generale. C'è un ufficio presso detto Comando, tipo Ufficio relazione con il pubblico, a cui potersi rivolgere per avere qualche notizia sulla pratica dopo quasi 5 anni. Grazie a chi potrà aiutarmi e buona serata a tutti!!!!
Re: riconoscimento causa di servizio
Messaggio da pietro1963 »
ti ringrazio per la risposta. Posso andare tranquillamente o devo prendere un appuntamento.
-
- Consigliere
- Messaggi: 903
- Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm
Re: riconoscimento causa di servizio
Messaggio da luigino2010 »
pietro1963 ha scritto:ti ringrazio per la risposta. Posso andare tranquillamente o devo prendere un appuntamento.
Se sei di Roma vai tranquillamante non ce bisogno di prendere l'appuntamento,,,,ciao
Re: riconoscimento causa di servizio
Messaggio da Mario56 »
scusa ma forse la domanda è stata male impostata o io non la capisco. Come fai a presentare una causa di servizio contemporaneamente ad una richiesta di aggravamento. Bisogna precisare che attualmente le CMO non si esprimono se l'infermità è o non è causa di servizio ma solamente se l'infermità sussiste. La pratica viene girata alla "famigerata" commissione per le valutazione CDS (al ministero del'economia) che si pronuncia per tutte quelle valutazioni delle CMO a partire dal 2001. Una volta che tale commissione dice si è causa di servizio (attenzione non da categoria tabellare A o B che rimane a carico delle CMO) allora hai diritto all'equo indennizzo (che per il tuo grado compete al Comando Generale e non al M.D.) e se tabella A anche alla PPO al congedo e sempre su domanda (varia in base alla ctg). Una volta avuto l'equo indennizzo puoi per una volta soltanto richiederne la rivalutazione per sopraggiunto aggravamento della patologia che la CMO deve valutare. Per l'aggravamento non entra più in gioco la famigerata commissione. Se riconosciuto hai diritto a richiedere la rivalutazione dell'equo indennizzo. L'aggravamento di una patologia, se sei in pensione, si può richiedere fino a 5 anni trascorsi dalla data del congedo così come una causa di servizio.pietro1963 ha scritto:Buonasera, sono un appuntato in servizio. Desideravo chiedere quanto segue. Nel 2006, a seguito di presentazione di domanda per il riconoscimento ed aggravamento di infermità come dipendente da causa di servizio, sono stato visitato all'O.M. di Chieti. L'aggravamento non mi è stato riconosciuto, mentre il riconoscimento si. Da quella data sono ancora in attesa del verbale definitivo da parte del Comando Generale. C'è un ufficio presso detto Comando, tipo Ufficio relazione con il pubblico, a cui potersi rivolgere per avere qualche notizia sulla pratica dopo quasi 5 anni. Grazie a chi potrà aiutarmi e buona serata a tutti!!!!
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=6 ... gore#p1768" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: riconoscimento causa di servizio
Messaggio da pietro1963 »
Ciao Mario, allora verbale alla mano. Parliamo di infermità riferite alla schiena: di una infermità già riconosciuta chiedo l'aggravamento, di un altra chiedo il riconoscimento. Sul verbale viene scritto che per l'infermità per cui chiedo l'aggravamento è scritto "NON AGGRAVATA", mentre l'altra viene riconosciuta SI dipendente da causa di servizio. Mi danno anche una copia del verbale la CMO di Chieti, ed ora a distanza di 6 anni sono ancora in attesa del verbale definitivo del Comando Generale.
Re: riconoscimento causa di servizio
Messaggio da Mario56 »
Dunque precisiamo: di una malattia già causa di servizio (non indichi in quale tabella è stata classificata) non è riconosciuto l'aggravamento. Come dicevo prima compete alla CMO se riconoscere l'aggravamento. Ti hanno dato il verbale e quello rimane (se avevi già ottenuto un equo indennizzo non puoi richiederne la rivalutazione essendo la patologia non aggravata); Secondo, la CMO non riconosce più se una patologia è causa di servizio; ora il verbale che ti è stato dato deve essere inviato al comitato famoso che deve dire, per quell'altra patologia se è causa di servizio. Un mio verbale del 2005 è stato tx nel febbraio di quest'anno al comitato dal MD, direzione generale della previdenza militare ...... ed aspetto ancora.pietro1963 ha scritto:Ciao Mario, allora verbale alla mano. Parliamo di infermità riferite alla schiena: di una infermità già riconosciuta chiedo l'aggravamento, di un altra chiedo il riconoscimento. Sul verbale viene scritto che per l'infermità per cui chiedo l'aggravamento è scritto "NON AGGRAVATA", mentre l'altra viene riconosciuta SI dipendente da causa di servizio. Mi danno anche una copia del verbale la CMO di Chieti, ed ora a distanza di 6 anni sono ancora in attesa del verbale definitivo del Comando Generale.
Informati con il tuo comando legione se il verbale è stato tx ed a chi. Se si trova al comitato puoi telefonarci che ti dicono a che punto è la pratica - l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comitato di Verifica sito in Roma via Lanciani n.11 tel. 06-47618941 oppure 31 finale.
Re: riconoscimento causa di servizio
Messaggio da tuttiliberi »
Il comitato di verifica si trasferito da un anno in Via Casilina n. 3 00182 Roma - tel 06.47615580/1/2/3. Saluti
Re: riconoscimento causa di servizio
Messaggio da pietro1963 »
E allora perchè su detto verbale è scritto per la prima "non aggravata" e per la seconda "si" dipendente da causa di servizio. Ora io - credo - di dover aspettare il famoso verbale del comando generale logicamente relativo alla seconda infermità, perchè la prima non è stata aggravata, o no!!!Mario56 ha scritto:Dunque precisiamo: di una malattia già causa di servizio (non indichi in quale tabella è stata classificata) non è riconosciuto l'aggravamento. Come dicevo prima compete alla CMO se riconoscere l'aggravamento. Ti hanno dato il verbale e quello rimane (se avevi già ottenuto un equo indennizzo non puoi richiederne la rivalutazione essendo la patologia non aggravata); Secondo, la CMO non riconosce più se una patologia è causa di servizio; ora il verbale che ti è stato dato deve essere inviato al comitato famoso che deve dire, per quell'altra patologia se è causa di servizio. Un mio verbale del 2005 è stato tx nel febbraio di quest'anno al comitato dal MD, direzione generale della previdenza militare ...... ed aspetto ancora.pietro1963 ha scritto:Ciao Mario, allora verbale alla mano. Parliamo di infermità riferite alla schiena: di una infermità già riconosciuta chiedo l'aggravamento, di un altra chiedo il riconoscimento. Sul verbale viene scritto che per l'infermità per cui chiedo l'aggravamento è scritto "NON AGGRAVATA", mentre l'altra viene riconosciuta SI dipendente da causa di servizio. Mi danno anche una copia del verbale la CMO di Chieti, ed ora a distanza di 6 anni sono ancora in attesa del verbale definitivo del Comando Generale.
Informati con il tuo comando legione se il verbale è stato tx ed a chi. Se si trova al comitato puoi telefonarci che ti dicono a che punto è la pratica - l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comitato di Verifica sito in Roma via Lanciani n.11 tel. 06-47618941 oppure 31 finale.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE