Buonasera, vorrei alcune delucidazioni dagli esperti in merito alla presentazione della domanda di PPO.
Riformato a giugno 2023 e nella sezione PP del verbale della CMO mi viene ascritta una tab.A6 a vita in seguito ad un cumulo di diverse patologie. Ho presentato domanda tramite patronato il quale ha elencato solamente una patologia di quelle riportate nel verbale, tra l'altro ancora non giudicata dal comitato di verifica, allegando lo stesso verbale.
La domanda è se bisognava riportarle tutte o fa fede il verbale per non incorrere ad un diniego da parte dell'INPS e se verrò rimandato alla CMO per una nuova valutazione
patologie da inserire nella PPO
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: patologie da inserire nella PPO
L'inps dovrà provvedere al pagamento della ppo in ragione della 6° tab A, tranne che nel cumulo della 6° la CMO abbia nserito anche la patologia ancora no dipendente, se è così l'inps attenderà l'esito del comitato, se negativo chiederà alla CMO una nuova classifica.matteo67 ha scritto: mer gen 24, 2024 8:26 pm Buonasera, vorrei alcune delucidazioni dagli esperti in merito alla presentazione della domanda di PPO.
Riformato a giugno 2023 e nella sezione PP del verbale della CMO mi viene ascritta una tab.A6 a vita in seguito ad un cumulo di diverse patologie.
Ciao. !
Ma queste diverse patologie erano già tutte sì dipendenti con decreto ?
Ho presentato domanda tramite patronato il quale ha elencato solamente una patologia di quelle riportate nel verbale, tra l'altro ancora non giudicata dal comitato di verifica, allegando lo stesso verbale.
Procedura corretta se tale patologia non concorre al cumulo della 6°
Ritengo che nel verbale la cmo l'abbia classificata individualmente e se riconosciuta in cumulo con minore classifica, ad esempio di 5°...o.....ecc..
La domanda è se bisognava riportarle tutte o fa fede il verbale per non incorrere ad un diniego da parte dell'INPS e se verrò rimandato alla CMO per una nuova valutazione
Derscrivi un'attimo il verbale, oppure, copri i dati anagrafici e lo alleghi, diversamente, se ritieni, per questione di privacy copri i dati anagrafici e me lo mandi in mp.
Quanto sopra, sempre se lo ritieni indispensabile, diversamente come non detto....