Buonasera, sono andato in pensione anticipata a fine luglio 2023. Ho chiesto nel mese di agosto 2023, tramite il portale INPS, l'anticipo del TFS. Ad oggi la domanda, regolarmente protocollata dall'INPS, risulta in lavorazione. Più o meno quanto tempo passa all'erogazione del TFS?
Grazie
ANTICIPO TFS TRAMITE INPS.
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Appena iscritto
Re: ANTICIPO TFS TRAMITE INPS.
Io ho doversi colleghi che hanno fatto richiesta analoga nel corso del 2023, diverse le sedi INPS e quello che ha atteso di più per avere accredito sul proprio CC è stato 5 mesi....
-
- Sostenitore
Messaggio da Gianni.Tommy »
Io ho fatto la richiesta il 03/11/2023, è stata accettata il 23/11/2023 e mi è stata erogata l' 11/12/2023. INPS di Torino.
-
- Appena iscritto
Messaggio da ROBERTOPRIMO »
Buongiorno, per capirci io ho chiesto "ANTICIPAZIONE TFS CON LA GESTIONE UNITARIA DELLE PRESTAZIONI CREDITIZIE E SOCIALI (FONDO CREDITO)". La mia domanda è stata protocollata in agosto 2023 per l'intero ammontare. L'INPS ha inviato a PERSOCIV in agosto 2023 la seguente PEC:
Si informa codesta Amministrazione che in data odierna l'iscritto _____________, codice fiscale _____________ , ha presentato domanda di Anticipazione TFS con fondo credito online. Pertanto, qualora non sia stato gia' fatto, si chiede di sistemare tempestivamente la posizione assicurativa dell'iscritto e di inviare la documentazione necessaria per consentire a questa Sede la produzione della certificazione. Si rappresenta, altresi', che i mancati adempimenti sopra evidenziati potrebbero impedire la cessione del TFS maturato dal richiedente.
Ad oggi nessuna comunicazione!
Si informa codesta Amministrazione che in data odierna l'iscritto _____________, codice fiscale _____________ , ha presentato domanda di Anticipazione TFS con fondo credito online. Pertanto, qualora non sia stato gia' fatto, si chiede di sistemare tempestivamente la posizione assicurativa dell'iscritto e di inviare la documentazione necessaria per consentire a questa Sede la produzione della certificazione. Si rappresenta, altresi', che i mancati adempimenti sopra evidenziati potrebbero impedire la cessione del TFS maturato dal richiedente.
Ad oggi nessuna comunicazione!
Ciao,
visto che a detta di molti colleghi l'INPS di Torino è molto lenta nell'elargire le spettanze.
Il tuo è un caso più unico che raro,Gianni.Tommy ha scritto: ↑ven gen 26, 2024 4:45 pm Io ho fatto la richiesta il 03/11/2023, è stata accettata il 23/11/2023 e mi è stata erogata l' 11/12/2023. INPS di Torino.

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA