ANTICIPO TFS TRAMITE INPS.

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
ROBERTOPRIMO
Appena iscritto
Appena iscritto

ANTICIPO TFS TRAMITE INPS.

Messaggio da ROBERTOPRIMO »

Buonasera, sono andato in pensione anticipata a fine luglio 2023. Ho chiesto nel mese di agosto 2023, tramite il portale INPS, l'anticipo del TFS. Ad oggi la domanda, regolarmente protocollata dall'INPS, risulta in lavorazione. Più o meno quanto tempo passa all'erogazione del TFS?
Grazie

jaguarino
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: ANTICIPO TFS TRAMITE INPS.

Messaggio da jaguarino »

Ciao io l'ho presentata il 25/02/2023 è stata approvata nel mese di novembre 2023 e fino ad oggi nulla, nemmeno la proposta.
Uno schifo!!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Io ho doversi colleghi che hanno fatto richiesta analoga nel corso del 2023, diverse le sedi INPS e quello che ha atteso di più per avere accredito sul proprio CC è stato 5 mesi....
Gianni.Tommy
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gianni.Tommy »

Io ho fatto la richiesta il 03/11/2023, è stata accettata il 23/11/2023 e mi è stata erogata l' 11/12/2023. INPS di Torino.
ROBERTOPRIMO
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ROBERTOPRIMO »

Buongiorno, per capirci io ho chiesto "ANTICIPAZIONE TFS CON LA GESTIONE UNITARIA DELLE PRESTAZIONI CREDITIZIE E SOCIALI (FONDO CREDITO)". La mia domanda è stata protocollata in agosto 2023 per l'intero ammontare. L'INPS ha inviato a PERSOCIV in agosto 2023 la seguente PEC:
Si informa codesta Amministrazione che in data odierna l'iscritto _____________, codice fiscale _____________ , ha presentato domanda di Anticipazione TFS con fondo credito online. Pertanto, qualora non sia stato gia' fatto, si chiede di sistemare tempestivamente la posizione assicurativa dell'iscritto e di inviare la documentazione necessaria per consentire a questa Sede la produzione della certificazione. Si rappresenta, altresi', che i mancati adempimenti sopra evidenziati potrebbero impedire la cessione del TFS maturato dal richiedente.
Ad oggi nessuna comunicazione!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Gianni.Tommy ha scritto: ven gen 26, 2024 4:45 pm Io ho fatto la richiesta il 03/11/2023, è stata accettata il 23/11/2023 e mi è stata erogata l' 11/12/2023. INPS di Torino.
Il tuo è un caso più unico che raro, :D visto che a detta di molti colleghi l'INPS di Torino è molto lenta nell'elargire le spettanze.
Rispondi