PPO Polizia di Stato
PPO Polizia di Stato
Buongiorno,
volevo chiedere se pur apppartenente alla Polizia di Stato ( non militare quindi)posso formulare istanza di accertamenti medico legali finalizzati all PPO di patologia già in riconosciuta e decretata in 8^ categoria a meno di 4 anni in servizio riferendomi alla circolare dell'ispettorato Generale della Sanità Militare del 23 Giugno 2023 prot. n. M_D A0D32CC REG2023 0115316
Grazie
volevo chiedere se pur apppartenente alla Polizia di Stato ( non militare quindi)posso formulare istanza di accertamenti medico legali finalizzati all PPO di patologia già in riconosciuta e decretata in 8^ categoria a meno di 4 anni in servizio riferendomi alla circolare dell'ispettorato Generale della Sanità Militare del 23 Giugno 2023 prot. n. M_D A0D32CC REG2023 0115316
Grazie
Re: PPO Polizia di Stato
Ciao Emmadon,
allego la normativa del Ministero dell'Interno, inerente la circolare dell'Ispettorato Generale della Sanità Militare.
allego la normativa del Ministero dell'Interno, inerente la circolare dell'Ispettorato Generale della Sanità Militare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chapeau, siete una forza
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !Emmadon ha scritto: ven gen 19, 2024 11:39 am Buongiorno,
Grazie
@Emmadon
Attenzione, la richiesta di ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria può essere avanzata in modo contestuale, qualora ci sia una causa di servizio "SI" dipendente per la quale si chiede l'aggravamento o per una nuova istanza.
Quindi, riassumendo (per me stessa), debbo fare contestuale istanza di aggravamento per la patologia già riconosciuta e ascritta all 8^categoria per poter accedere all'accertamento medico legale che sarà valido poi in sede di richiesta di PPO quando sarò andata in pensione....
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Si.Emmadon ha scritto: ven gen 19, 2024 1:42 pm Quindi, riassumendo (per me stessa), debbo fare contestuale istanza di aggravamento per la patologia già riconosciuta e ascritta all 8^categoria per poter accedere all'accertamento medico legale che sarà valido poi in sede di richiesta di PPO quando sarò andata in pensione....
Domanda, ma lo scatto stipendiale dell'1,25 % lo percepisci ?
Hai chiesto l'esenzione del ticket sanitario presso il tuo Cup /Asl ?
Inoltre, quando è stato decretato l'equo indennizzo da meno o più di 5 anni ?
Ciò è importante ai fini della richiesta di aggravamento con o senza revisione equo indennizzo.
Sullo scatto di 1,25 non ho minimamente idea.. se mi dici dove vedere....controllo
Non ho fatto alcuna rihciesta esenzione ASL
il decreto Comitato è del 16 gennaio 2020 quindi 4 anni .....
Aiuto...
Aiuto...
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Emmadon ha scritto: ven gen 19, 2024 4:06 pm Sullo scatto di 1,25 non ho minimamente idea.. se mi dici dove vedere....controllo
L'applicazione dovrebbe esserci d'ufficio (dovrebbe)...
Senza entrare nel merito della RIA, se lo scatto sia presente in tale voce, fai semplicemente richiesta all'ufficio contabile se lo scatto è stato conteggiato con data decreto di riconoscimento.
beh... sarebbe il caso di procedere, porta in visione copia del decreto di riconoscimento allo sportello cup e avrai l'esenzione ticket sanitario per tutti gli accertamenti su tale patologia.
Aiuto...
Bene, se non è stato corrisposto ti competono gli arretrati, non aspettare il quinquennio poiché si prescrivono...
Scrivi se avrai bisogno di una traccia per la richiesta.
Per ultimo, la ppo equivale ad un più 10% sulla Pal lorda.
@Emmadon,
essendo una causa di servizio riconosciuta di recente, lo scatto stipendiale nel cedolino paga dovrebbe comparire al quadro "Competenze" alla voce SCATTI LEGGE 539/1950.
essendo una causa di servizio riconosciuta di recente, lo scatto stipendiale nel cedolino paga dovrebbe comparire al quadro "Competenze" alla voce SCATTI LEGGE 539/1950.
Bene...
Andrò al Cup per richiesta esenzione future indagini diagnostiche patologia correlate
alla voce competenze non c'è alcuna scritta "scatti legge 539/1950"
chiederò all'ammnistrativo contabile
E procedo alla istanza di aggravamento contestuale alla richiesta ascrivibilità
Visto che sei gentile accetto volentieri la traccia per la richiesta...GRAZIE!!
Sto carica ! (scherzo)....mi rimprovero di non essermi mai interessata..meno male che ci siete voi
Andrò al Cup per richiesta esenzione future indagini diagnostiche patologia correlate
alla voce competenze non c'è alcuna scritta "scatti legge 539/1950"
chiederò all'ammnistrativo contabile
E procedo alla istanza di aggravamento contestuale alla richiesta ascrivibilità
Visto che sei gentile accetto volentieri la traccia per la richiesta...GRAZIE!!
Sto carica ! (scherzo)....mi rimprovero di non essermi mai interessata..meno male che ci siete voi
La traccia della richiesta intendo per gli arretrati...
@Emmadon,
accertato che l'importo dello scatto stipendiale non risulta presente sul cedolino paga, come suggerito sopra, controlla presso l'ufficio amministrativo contabile se incluso nella RIA.
accertato che l'importo dello scatto stipendiale non risulta presente sul cedolino paga, come suggerito sopra, controlla presso l'ufficio amministrativo contabile se incluso nella RIA.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !Emmadon ha scritto: ven gen 19, 2024 5:17 pm La traccia della richiesta intendo per gli arretrati...
@Emmadon
Questa è la traccia, puoi adeguarlo alle tue esigenze
Spett. Le Ufficio, La scrivente _____________, qualifica __________________nata a ___________il
in servizio presso______________ __________________, con la presente CHIEDE L’applicazione dello scatto stipendiale dell'1,25 % art. 1801 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ex art 117 e 120 legge 539 del 15 Luglio 1950 ,per infermità ascritta alla 8° Categoria della Tabella A, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 Dicembre 1978, nr.915, per invalidita’ di servizio.
Il riconoscimento dell’infermità trova riscontro nel decreto nr. _______________del __________________________che si allega in copia.
Luogo_____________________________
Data ________/_________/__________/
Firma_____________
Grazie mille