Ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Fabio
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Fabio »

Volevo sapere se un VFB, sposato con un insegnante, può presentare domanda di avvicinamento alla famiglia.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Avvicinamento alla famiglia VFB

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

certo. Può presentarla, ma non sussiste alcun diritto particolare e l'esito dell'istanza è rimesso alla discrezionalità della scala gerarchica.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Fabio
Attività iniziale
Attività iniziale

Ricongiungimento familiare E.I.

Messaggio da Fabio »

Avvocato buona sera. Volevo farle un quesito per quanto riguarda l' avvicinamento alla famiglia. Io e mia moglie lavoriamo nella stessa regione ma in province diverse. Io dovrei passare VSP con il concorso in corso e mia moglie è precaria. Per tanto volevo sapere se ci sono possibilità di far richiesta di avvicinamento, dalle due parti, approfittandone anche della 1^assegnazione. Nel ringraziarla di questa possibilità che ci dà, la saluto.
Fabio
Attività iniziale
Attività iniziale

Ricongiungimento tra Statali

Messaggio da Fabio »

Salve Avvocato sono un VSP dell' Esercito e sono sposato con un insegnante precaria. Volevo sapere se posso io o lei fare domanda di ricongiungimento al coniuge essendo noi vincolati lei per la prov. di Grosseto e io a Siena.

Grazie.

Fabio
Fabio
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Fabio »

Salve volevo chiedere se qualcuno sa di ricongiungimento tra statali ( e.i. - istruzione ) e dove posso recuperare le dirette a riguardo.

Graie
fabio1979

Re: Ricongiungimento tra Statali

Messaggio da fabio1979 »

devi impostare la domanda l avvocato carta
Fabio
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Fabio »

Salve volevo chiedere se posso sfruttare il ricongiungimento tra statali ( e.i. - istruzione ) e dove posso recuperare le dirette a riguardo.

Grazie avvocato
Fabio
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Fabio »

Buon giorno Avvocato.
Avrei una domanda da farLe a proposito del ricongiungimento familiare tra statali.
Essendo io passato neo Vsp ed in attesa di 1^assegnazione, posso fare richiesta di ricongiungimento alla famiglia essendo sposato con insegnante (precaria).

Grazie per le opportunità datoci, La saluto.

Fabio
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Ricongiungimento familiare

Messaggio da Roberto Mandarino »

Vorrei farle notare che l'argomento è stato ampiamente trattato, e che anzichè tempestare ripetutamente i forum con la stessa domanda le sarebbe stato sufficiente leggere le svariate risposte fornite a quesiti analoghi.

Lei per legge non ha alcun diritto al ricongiungimento al coniuge, dovrà pertanto sperare nella clemenza dei suoi superiori.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Concordo al 100% con il moderatore. Lo abbiamo ripetuto tante volte, usare la funzione CERCA, fa miracoli!

Post inviato da iPhone con Tapatalk
Immagine
Rispondi