Ricongiungimento familiare
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Avvicinamento alla famiglia VFB
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
certo. Può presentarla, ma non sussiste alcun diritto particolare e l'esito dell'istanza è rimesso alla discrezionalità della scala gerarchica.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Ricongiungimento familiare E.I.
Avvocato buona sera. Volevo farle un quesito per quanto riguarda l' avvicinamento alla famiglia. Io e mia moglie lavoriamo nella stessa regione ma in province diverse. Io dovrei passare VSP con il concorso in corso e mia moglie è precaria. Per tanto volevo sapere se ci sono possibilità di far richiesta di avvicinamento, dalle due parti, approfittandone anche della 1^assegnazione. Nel ringraziarla di questa possibilità che ci dà, la saluto.
Ricongiungimento tra Statali
Salve Avvocato sono un VSP dell' Esercito e sono sposato con un insegnante precaria. Volevo sapere se posso io o lei fare domanda di ricongiungimento al coniuge essendo noi vincolati lei per la prov. di Grosseto e io a Siena.
Grazie.
Fabio
Grazie.
Fabio
Re: Ricongiungimento tra Statali
Messaggio da fabio1979 »
devi impostare la domanda l avvocato carta
Ricongiungimento tra Statali
Buon giorno Avvocato.
Avrei una domanda da farLe a proposito del ricongiungimento familiare tra statali.
Essendo io passato neo Vsp ed in attesa di 1^assegnazione, posso fare richiesta di ricongiungimento alla famiglia essendo sposato con insegnante (precaria).
Grazie per le opportunità datoci, La saluto.
Fabio
Avrei una domanda da farLe a proposito del ricongiungimento familiare tra statali.
Essendo io passato neo Vsp ed in attesa di 1^assegnazione, posso fare richiesta di ricongiungimento alla famiglia essendo sposato con insegnante (precaria).
Grazie per le opportunità datoci, La saluto.
Fabio
-
- Staff Moderatori
Re: Ricongiungimento familiare
Messaggio da Roberto Mandarino »
Vorrei farle notare che l'argomento è stato ampiamente trattato, e che anzichè tempestare ripetutamente i forum con la stessa domanda le sarebbe stato sufficiente leggere le svariate risposte fornite a quesiti analoghi.
Lei per legge non ha alcun diritto al ricongiungimento al coniuge, dovrà pertanto sperare nella clemenza dei suoi superiori.
Saluti Roberto Mandarino
Lei per legge non ha alcun diritto al ricongiungimento al coniuge, dovrà pertanto sperare nella clemenza dei suoi superiori.
Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA