Coefficienti pensionistici x riformati
Coefficienti pensionistici x riformati
Buongiorno, ho 54 anni e 35 di servizio, dovrei essere a breve riformato x motivi di salute. Volevo sapere se ci saranno dei benefici anche x i riformati relativi ai nuovi coefficienti pensionistici x il 2022/2023. Grazie della risposta....
Re: Coefficienti pensionistici x riformati
Ciao zappotek,
se approvato, anziché beneficiare del coefficiente minimo di 57 anni riconosciuto a coloro che vanno in pensione di inabilità, beneficerai del coefficiente di trasformazione del 4,378% corrispondente all'età anagrafica di 58 anni (57+ 1 anno).
se approvato, anziché beneficiare del coefficiente minimo di 57 anni riconosciuto a coloro che vanno in pensione di inabilità, beneficerai del coefficiente di trasformazione del 4,378% corrispondente all'età anagrafica di 58 anni (57+ 1 anno).
Buonasera mauri64,mauri64 ha scritto: ↑sab dic 16, 2023 9:44 am Ciao zappotek,
sono stato riformato nel 2018 e mi è stato riconosciuto il coefficiente minimo dei 57 anni. All'epoca avevo 52 anni. Dalla risposta che hai dato a zappotec leggo che "se approvato" cambierebbero alcuni coefficienti. Ti chiedo se questo miglioramento andrebbe a favorire i prossimi riformati o anche quelli già pensionati? Mi potresti dire dove sono riportate queste eventuali modifiche? Grazie anticipatamente per la risposta
Ciao,
Di seguito riporto un articolo che tratta l'argomento.
https://www.aspmilitari.it/legge-di-bil ... ati-aspmi/
Solo i pensionati andati in quiescenza a partire dall'anno 2022 in poi.enzik ha scritto: ↑dom dic 17, 2023 7:29 pm
Buonasera mauri64,
sono stato riformato nel 2018 e mi è stato riconosciuto il coefficiente minimo dei 57 anni. All'epoca avevo 52 anni. Dalla risposta che hai dato a zappotec leggo che "se approvato" cambierebbero alcuni coefficienti. Ti chiedo se questo miglioramento andrebbe a favorire i prossimi riformati o anche quelli già pensionati?
Non posso allegare l'emendamento in quanto non sei Sostenitore, solo dopo aver effettuato una donazione potrai utilizzare i numerosi serviuzi del forum.Mi potresti dire dove sono riportate queste eventuali modifiche? Grazie anticipatamente per la risposta
Buonasera,
Sono stato riformato nel luglio 2022.
Ero un'appuntato dell'Arma dei Carabinieri.
Avrei dei dubbi che spero possiate dissipare. Questi nuovi coefficienti, considerato il mio anno di riforma, riguardano anche me? All'epoca della riforma avevo 53 anni e 34 anni e 5 mesi di servizio.
A quanto potrebbe ammontare, piu o meno, il beneficio economico? Nel caso questa proposta fosse approvata quanto tempo, più o meno, occorrebbe all'inps per aggiornare il rateo pensionistico? Mi scuso se non ho utilizzato la sezione "Carabinieri" ma ho letto questo argomento in questa sezione. Spero in una vostra gentile risposta. Ne approfitto per ringraziare tutti i frequentatori del forum, soprattutto i veterani, per tutti i preziosi consigli che date con tanta generosità.
Cordialmente Giuseppe
Sono stato riformato nel luglio 2022.
Ero un'appuntato dell'Arma dei Carabinieri.
Avrei dei dubbi che spero possiate dissipare. Questi nuovi coefficienti, considerato il mio anno di riforma, riguardano anche me? All'epoca della riforma avevo 53 anni e 34 anni e 5 mesi di servizio.
A quanto potrebbe ammontare, piu o meno, il beneficio economico? Nel caso questa proposta fosse approvata quanto tempo, più o meno, occorrebbe all'inps per aggiornare il rateo pensionistico? Mi scuso se non ho utilizzato la sezione "Carabinieri" ma ho letto questo argomento in questa sezione. Spero in una vostra gentile risposta. Ne approfitto per ringraziare tutti i frequentatori del forum, soprattutto i veterani, per tutti i preziosi consigli che date con tanta generosità.
Cordialmente Giuseppe
Ciao,
Eventualmente comunica il montante contributivo dal 1996 in poi, lo trovi nel quadro II della determina INPS.
Ritengo che siano le ex amministrazioni a trasmettere l'elenco completo all'INPS, pertanto passerà parecchio tempo.
SI.
Non conosco il tuo montante contributivo, comunque ogni 100.000 euro di tale montante il beneficio corrisponderebbe a 7,92 euro lordi.All'epoca della riforma avevo 53 anni e 34 anni e 5 mesi di servizio.
A quanto potrebbe ammontare, più o meno, il beneficio economico?
Eventualmente comunica il montante contributivo dal 1996 in poi, lo trovi nel quadro II della determina INPS.
L'Inps emanerà una circolare come ha già fatto in precedenza per l'art. 54, dove detterà le linee guida alle Direzioni provinciali.Nel caso questa proposta fosse approvata quanto tempo, più o meno, occorrerebbe all'Inps per aggiornare il rateo pensionistico?
Ritengo che siano le ex amministrazioni a trasmettere l'elenco completo all'INPS, pertanto passerà parecchio tempo.
Hai fatto bene a scrivere nella presente sezione, è inutile aprire tanti argomenti che trattano lo stesso beneficio.Mi scuso se non ho utilizzato la sezione "Carabinieri" ma ho letto questo argomento in questa sezione. Spero in una vostra gentile risposta.
Alla prossima.Ne approfitto per ringraziare tutti i frequentatori del forum, soprattutto i veterani, per tutti i preziosi consigli che date con tanta generosità.
Cordialmente Giuseppe
Grazie mille per la rispostamauri64 ha scritto: ↑dom dic 17, 2023 7:49 pm Ciao,Solo i pensionati andati in quiescenza a partire dall'anno 2022 in poi.enzik ha scritto: ↑dom dic 17, 2023 7:29 pm
Buonasera mauri64,
sono stato riformato nel 2018 e mi è stato riconosciuto il coefficiente minimo dei 57 anni. All'epoca avevo 52 anni. Dalla risposta che hai dato a zappotec leggo che "se approvato" cambierebbero alcuni coefficienti. Ti chiedo se questo miglioramento andrebbe a favorire i prossimi riformati o anche quelli già pensionati?Non posso allegare l'emendamento in quanto non sei Sostenitore, solo dopo aver effettuato una donazione potrai utilizzare i numerosi serviuzi del forum.Mi potresti dire dove sono riportate queste eventuali modifiche? Grazie anticipatamente per la risposta
Buongiorno Mauri. Questo coefficiente minimo dove lo vedo scritto, se il reparto me lo ha trascritto? Riformato nel 2017mauri64 ha scritto: ↑sab dic 16, 2023 9:44 am Ciao zappotek,
Ciao,
Per compensare il mancato avvio della previdenza complementare, praticamente i sindacati di categoria sono riusciti ad ottenere il massimo in questo momento di difficoltà economica.
SI.Quindi chi è stato riformato prima del 2022 è automaticamente escluso giusto?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA