rimborso equo indenizzo

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

rimborso equo indenizzo

Messaggio da segato stefano »

chiedo scusa, ma una cosa vorrei chiedere, e cioè, la parte di equo indenizzo da restituire, sarà in un'unica rata o, a domanda può essere rateizzata? Il calcolo, viene fatto sull'importo pagato, o vengono conteggiati gli interessi dal giorno di pagamento? Se si, a quale tasso? Grazie a chi mi potrà dare una risposta.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: rimborso equo indenizzo

Messaggio da nonno Alberto »

segato stefano ha scritto: mar nov 14, 2023 9:10 pm chiedo scusa, ma una cosa vorrei chiedere, e cioè, la parte di equo indenizzo da restituire, sarà in un'unica rata o, a domanda può essere rateizzata? Il calcolo, viene fatto sull'importo pagato, o vengono conteggiati gli interessi dal giorno di pagamento? Se si, a quale tasso? Grazie a chi mi potrà dare una risposta.

Ciao, il 19 Luglio 2023 dopo aver riscontrato un tuo quesito, ho chiesto se per la 4° categoria del 1988 c'era stato l'equo indennizzo maggiorato, ma ad oggi nessun riscontro.

Ciò detto, l'indennizzo liquidato sarà recuperato al 50% con unica soluzione a cui provvederà direttamente l'inps, trattenendo la somna direttamente dalla erogazione della ppo.

Non ci sono interessi né tassi di alcun genere.

Nulla si restituisce se l'equo indennizzo è stato percepito per patologia diversa da quella che da diritto alla pensione privilegiata ordinaria.
Rispondi