Termini presentazione causa di servizio ed equiindenizzo esercito
Termini presentazione causa di servizio ed equiindenizzo esercito
Salve, spero di trovare in questo gruppo la giusta risposta vi spiego. A settembre mi è stato diagnosticato goxo multinodulare benigno a febbraio dovrò sottopormi ad asportazione tiroide totale. Non ho ancora detto nulla in caserma... Visto che mi manderebbero subito in convalescenza dirò il tutto a febbraio prima Dell operazione... PER LA CAUSA DI SERVIZIO come dovrò comportarmi??? Fare il tutto dopo l intervento così da poter allegare certificazione o devo presentarla prima Dell intervento???? Grazie a chi risponderà.....
Re: Termini presentazione causa di servizio ed equiindenizzo esercito
Ciao, per la causa di servizio hai tempo 5 anni dall'eventuale cessazione di servizio, quindi hai ogni margine per agfire anche a pratica conclusa. Se vuoi chiedere anche equo indennizzo, sono 6 mesi dalla scoperta della malattia.
PS. Avvisa subito e non attendere, onde evitare seri problemi per omessa comunicazione (oltre alla sanzione disciplinare, arriva spesso anche alla denuncia penale e il tuo potrebbe essere un caso di questi, visto ad esempio che sei totalmente non idoneo ai teatri dei balcani e non lo stai comunicando)
PS. Avvisa subito e non attendere, onde evitare seri problemi per omessa comunicazione (oltre alla sanzione disciplinare, arriva spesso anche alla denuncia penale e il tuo potrebbe essere un caso di questi, visto ad esempio che sei totalmente non idoneo ai teatri dei balcani e non lo stai comunicando)
Grazie mille per avermi risposto e tolto ogni dubbio. Secondo te potrebbe essere motivo di inidoneità al servizio militare...? Non vorrei passare all impiego civile... Ho soltanto gozzo multinodulare benigno... Se sai qualcosa in merito ti chiedo la gentilezza di rispondermi sono in totale confusione... Grazie mille
Ti ho già detto. Conosco almeno 3 colleghi con asportazione totale, tutti sono idonei al servizio incondizionato...tranne agli impieghi fuori area.