attualmente sono in aspettativa per 105 giorni concessi dalla cmo inviatomi dalla direzione per idoneità. mi dovrei recare alla cmo il 7/2/2024.
ma in data 01/2/2024 sarò in quiescenza per limiti ordinamentali di vecchia.
ora mi chiedo cosa ci vado a fare se già sono in pensione.
2 domanda: ho in sospeso una domanda per classificazione per ascrivibilita tabellare di una causa di servizio già definita con modello c e con decreto dal ministero della giustizia.
ma alla cmo mi hanno detto che non mi chiameranno a visita se prima non si definisce la malattia. ma se vado in pensione come fanno a saperlo?
grazie per le risposte.
quesito su classificazione tabella
-
Salvuccio64
- Appassionato

- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: quesito su classificazione tabella
Fai il quesito al :Salvuccio64 ha scritto: mar nov 07, 2023 3:50 pm attualmente sono in aspettativa per 105 giorni concessi dalla cmo inviatomi dalla direzione per idoneità. mi dovrei recare alla cmo il 7/2/2024.
ma in data 01/2/2024 sarò in quiescenza per limiti ordinamentali di vecchia.
ora mi chiedo cosa ci vado a fare se già sono in pensione.
2 domanda: ho in sospeso una domanda per classificazione per ascrivibilita tabellare di una causa di servizio già definita con modello c e con decreto dal ministero della giustizia.
ma alla cmo mi hanno detto che non mi chiameranno a visita se prima non si definisce la malattia. ma se vado in pensione come fanno a saperlo?
grazie per le risposte.
Ufficio V - Trattamento economico e previdenziale
aggiornamento: 23 maggio 2023
Largo Luigi Daga, 2 - 00164 Roma
centralino: +39 06 665911
settore amministrativo sanitario
06 665912041
settore previdenza polizia penitenziaria
06 665912084 - 2093
settore trattamento economico
06 665912172
e-mail: trattamentoprevidenziale.dgp.dap@giustizia.it
pec: pensioni.ordpp.dap@giustiziacert.it
Ricevimento al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 Direttore - Enrichetta De Luca
Ai sensi dell’articolo 1 del d.m. 9 dicembre 2022, l'ufficio si occupa di:
analisi del fabbisogno economico e predisposizione del conto annuale
gestione del trattamento economico del personale
gestione del trattamento previdenziale, di fine rapporto e di fine servizio, nonché dei procedimenti sanitari collegati al servizio del personale
Comunque, le comunicazioni inerenti le pratiche pensionistiche dovranno essere sempre trasmesse, a cura delle direzioni di appartenenza, mediante posta certificata istituzionale all’indirizzo prot.dgpr.dap@giustiziacert.it , indicando nell’oggetto della mail il numero di matricola ministeriale, il cognome ed il nome del dipendente interessato;
A corredo delle istanze dei dipendenti che intendono cessare dal servizio a domanda, occorre indicare anche le seguenti indispensabili informazioni:
eventuali periodi di sospensione dal servizio per motivi disciplinari;
periodi di aspettativa senza assegni a qualsiasi titolo;
se al momento della presentazione della domanda il dipendente è collocato in aspettativa a disposizione della Commissione Medica Ospedaliera.