Buongiorno,
sono in procinto di chiedere la PPO essendo andato in pensione da poco.
Ho una 8^ per gastroduodenopatia già iscritta e convalidata dal Comitato di verifica e indennizzata ( non c'è alcuna indicazione nel riquadro PP relativo alla pensione Privilegiata) .
Poche settimane fa ho fatto una gastroscopia e il risultato è stato che la gastroduodenipatia è aggravata in quanto erosiva.
Chiedevo ai più esperti quale procedura è megli adottare al fine di ridurre i tempi di convocazione.
Meglio chiedere PPO o AGGRAVAMENTO per poi ottenere direttamente PPO ?
Ringrazio.
AGGRAVAMENTO O RICHIESTA PPO ?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: AGGRAVAMENTO O RICHIESTA PPO ?
Ciao,brude ha scritto: mer ott 25, 2023 1:17 pm Buongiorno,
sono in procinto di chiedere la PPO essendo andato in pensione da poco.
Ho una 8^ per gastroduodenopatia già iscritta e convalidata dal Comitato di verifica e indennizzata ( non c'è alcuna indicazione nel riquadro PP relativo alla pensione Privilegiata) .
Poche settimane fa ho fatto una gastroscopia e il risultato è stato che la gastroduodenipatia è aggravata in quanto erosiva.
Chiedevo ai più esperti quale procedura è megli adottare al fine di ridurre i tempi di convocazione.
Meglio chiedere PPO o AGGRAVAMENTO per poi ottenere direttamente PPO ?
Ringrazio.
Data equo indennizzo ?
Ciao, 1994
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Puoi procedere con normale domanda di ppo presso il patronato, quando verrai convocato porterai gli ultimi esami fatti.
Mentre, La domanda di aggravamento con equo indennizzo non avrebbe efficacia poiche intempestiva e quindi valutata solo ai fini di ppo.
Per cui, volendo, puoi presentare al tuo ex ufficio ( anche in via pec) anche quella di aggravamento, tanto quando verrai convocato in cmo verranno valutate contestualmente sia ai fini di ppo che di aggravamento.
Nella lettera di convocazione la cmo indicherà la certificazione medica da portare, che sarà relativa alle patologie.
Grazie per la risposta.