Buonasera a tutti i Colleghi, dal mese di luglio c.a. sono andato in pensione ed è iniziato il calvario con l'I.N.P.S..
A prescindere quanto sopra, ho inoltrato la richiesta all'INPS per quanto riguarda l'art. 54 e dopo diversi mesi e richieste inoltrate, con la pensione di novembre mi vedo accreditato per l'anno corrente l'importo di 308,10 euro con una detrazione irpef di 108,29 euro, senza avere gli opportuni arretrati degli anni precedenti. Premetto, che mi sono arruolato nel settembre del 1986.
Chiedo pertanto, se qualche collega ha ricevuto il ricalcolo pensionistico con l'articolo in argomento, se qui nel Forum c'è la possibilità di effettuare i conteggi in merito ed anche quelli pensionistici essendo questi poco attendibili da parte dell'ente erogatore. Grazie per l'attenzione.
Art54 D.P.R. 1092/1973
Re: Art54 D.P.R. 1092/1973
Ciao Mauro,
per una verifica dell'adeguamento art. 54 e dell'importo pensionistico da parte dell'esperto in materia, devi diventare Sostenitore con una piccola donazione, così da utilizzare i numerosi servizi del forum ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Tanti colleghi delle Forze armate e di polizia ad ordinamento civile, hanno ricevuto l'adeguamento dell'art. 54 coeff. 2,444%. Quest'ultimi con relativi arretrati a decorrere dal 01/01/2022 se andati in quiescenza prima del 2022, oppure dalla data di pensionamento.
per una verifica dell'adeguamento art. 54 e dell'importo pensionistico da parte dell'esperto in materia, devi diventare Sostenitore con una piccola donazione, così da utilizzare i numerosi servizi del forum ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Tanti colleghi delle Forze armate e di polizia ad ordinamento civile, hanno ricevuto l'adeguamento dell'art. 54 coeff. 2,444%. Quest'ultimi con relativi arretrati a decorrere dal 01/01/2022 se andati in quiescenza prima del 2022, oppure dalla data di pensionamento.
Ciao Mauro, proprio questa sera prima di scrivere il messaggio, ho provveduto a fare la mia donazione e nella circostanza, ho chiesto all'amministratore se il tutto fosse andato a buon fine. Nonostante sono qui iscritto se non erro dal 2022, manco da tanto qui nel Forum. Ora in pensione, sarò più partecipe 

Ciao passero1,
di seguito i percorsi:
accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e si apre la finestra > Cedolino pensione e servizi collegati, dove sono visualizzabili i vari pagamenti.
Altrimenti:
a dx clicca > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pagamenti > Lista Pagamenti > Anno2023 > Pensione.
di seguito i percorsi:
accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e si apre la finestra > Cedolino pensione e servizi collegati, dove sono visualizzabili i vari pagamenti.
Altrimenti:
a dx clicca > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pagamenti > Lista Pagamenti > Anno2023 > Pensione.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA