Trasferimento comando di corpo riforma parziale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
rino981
Appena iscritto
Appena iscritto

Trasferimento comando di corpo riforma parziale

Messaggio da rino981 »

Buongiorno a tutti e chiedo venia se l'argomento è stato gia trattato.
Un militare in riforma parziale può essere trasferito d'autorità ad un altro ufficio facente parte dello stesso comando di corpo o è sempre il CG a disporre il trasferimento?

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Trasferimento comando di corpo riforma parziale

Messaggio da nonno Alberto »

rino981 ha scritto: gio ott 19, 2023 1:06 pm Buongiorno a tutti e chiedo venia se l'argomento è stato gia trattato.
Un militare in riforma parziale può essere trasferito d'autorità ad un altro ufficio facente parte dello stesso comando di corpo o è sempre il CG a disporre il trasferimento?

Ciao,

Be', il comando decide con propria discrezionalità, di certo nella nuova collocazione
si dovrà tenere conto delle prescrizioni indicate nel verbale della CMO.

Comunque, il quesito andrebbe argomentato maggiormente.

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Il C.do di Corpo per detti casi, di norma interpella l'interessato di scegliere una sede gradita o + sedi di C.do Ufficiale ma, in caso di risposta negativa al gradimento, allora interviene d'ufficio specie se in zona ci sono controindicazioni. Come ben sappiamo il servizio fa parte degli ordini e nulla toglie di impugnare il provvedimento con ricorso.

D'ufficio compete l'indennità di trasferimento.
rino981
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da rino981 »

Mi spiego meglio, il 4 luglio, su mia istanza dopo la riforma parziale, vengo trasferito al reparto X. Verrà istituito a breve un "nuovo ufficio" e mi è stato proposto rifiutando. Ora, questo nuovo ufficio facendo parte dello stesso comando di corpo, possono trasferirmi d'autorita?
Rispondi