Ricorso Tribunale del lavoro
Ricorso Tribunale del lavoro
Buongiorno, a breve dovrò presentarmi in tribunale per discutere il mio ricorso VDD in quanto il mio legale ha ritenuto di presentare ricorso, il Ministero mi ha dato parere favorevole, in seguito sono passati due anni e nulla si è mosso nonostante i vari solleciti . Il mio Legale ha anche allegato le varie perizie medico legali ed analisi che dimostrano la mia contaminazione ecc. sulla base di una sentenza vinta in Cassazione dove non bisogna più dimostrare il nesso causale..Chiedo a qualcuno che ha avuto esperienza cosa potrebbe succedere in udienza?
Grazie a chi può rispondere
Re: Ricorso Tribunale del lavoro
Spero perdonerai se invece di una risposta arriva una domanda (anzi, due):
All'udienza innanzi al Giudice del Lavoro sei stato formalmente convocato o vai tu per tuo (sacrosanto e legittimo) interesse? Immaginavo che quelle dei ricorsi per VDD fossero tutte udienze basate sulle carte ed interazioni tra Avvocato e Giudice.
Se il Ministero ha dato parere favorevole, hai gia' in tasca, figurativamente, una sentenza di riconoscimento non appellata dall'avvocatura di Stato? L'udienza e' quindi solo per accelerare la formalizzazione dello status che attendi da due anni?
Grazie
All'udienza innanzi al Giudice del Lavoro sei stato formalmente convocato o vai tu per tuo (sacrosanto e legittimo) interesse? Immaginavo che quelle dei ricorsi per VDD fossero tutte udienze basate sulle carte ed interazioni tra Avvocato e Giudice.
Se il Ministero ha dato parere favorevole, hai gia' in tasca, figurativamente, una sentenza di riconoscimento non appellata dall'avvocatura di Stato? L'udienza e' quindi solo per accelerare la formalizzazione dello status che attendi da due anni?
Grazie
Il mio avvocato mi ha detto che devo andare in tribunale con lui ed essere presente.
Il mio legale ha ritenuto di presentare il ricorso in quanto il Ministero Interni dandomi ragione alla richiesta della mia domanda iniziale ha poi inviato il rapporto informativo da compilare tramite il Comando dopodiché sono passati quasi due anni senza dare risposta.
Quindi la decisione del mio Avv . Di presentare ricorso.
Il mio legale ha ritenuto di presentare il ricorso in quanto il Ministero Interni dandomi ragione alla richiesta della mia domanda iniziale ha poi inviato il rapporto informativo da compilare tramite il Comando dopodiché sono passati quasi due anni senza dare risposta.
Quindi la decisione del mio Avv . Di presentare ricorso.
Se le cose stanno cosi la situazione non e abbastanza chiara, in pratica non hai avuto alcun parere favorevole della Prefettura , e siccome da quello che capisco sei equiparato alla vd-
Attento al lupo-
Chi e il tuo AVV.
Attento al lupo-
Chi e il tuo AVV.
iL Ministero non esprime pareri- Emette solo decreti negativi oppure positiviEswol ha scritto: ↑dom ott 15, 2023 4:36 pm Spero perdonerai se invece di una risposta arriva una domanda (anzi, due):
Grazie
Scusa tu ancora molti mesi fa ma moltissimi mesi chiedevi da sapere quando il ministero chiede IBAN.Paoloni ha scritto: ↑dom ott 15, 2023 11:54 am Buongiorno, a breve dovrò presentarmi in tribunale per discutere il mio ricorso VDD in quanto il mio legale ha ritenuto di presentare ricorso, il Ministero mi ha dato parere favorevole, in seguito sono passati due anni e nulla si è mosso nonostante i vari solleciti . Il mio Legale ha anche allegato le varie perizie medico legali ed analisi che dimostrano la mia contaminazione ecc. sulla base di una sentenza vinta in Cassazione dove non bisogna più dimostrare il nesso causale..Chiedo a qualcuno che ha avuto esperienza cosa potrebbe succedere in udienza?
Devi ancora fare la causa e non sai neanche se la vinci-
Scusa per quale patologie hai chiesto il riconoscimento di vittima del dovere ?
Maria49 ha scritto: ↑dom ott 15, 2023 8:54 pmiL Ministero non esprime pareri- Emette solo decreti negativi oppure positivi se non conosci il diritto evita di scrivere fregnate.Eswol ha scritto: ↑dom ott 15, 2023 4:36 pm Spero perdonerai se invece di una risposta arriva una domanda (anzi, due):
Grazie
Poche cose da non fare in questo forum
Messaggio da Admin » gio nov 18, 2010 6:49 pm
1. In questo sito, tra le altre cose, forniamo assistenza GRATUITA a quanti la chiedono. Per tale motivo
è severamente vietato citare/linkare siti o forum appartenenti a Società che lucrano sugli appartenenti al comparto Sicurezza e Difesa.
Parimenti è vietato caricare documenti che facciano riferimento alle citate Società di lucro.
2. Questo è il forum di GrNet.it. E' richiesto un comportamento civile come si conviene tra persone per bene. Il confronto, anche aspro, costituisce il sale della democrazia, ma quando si scade nell'invettiva o, peggio, nell'insulto gratuito, allora forse è meglio che cambiate aria. Se non lo fate voi saremo costretti ad accompagnarvi alla porta.
Messaggio da Admin » gio nov 18, 2010 6:49 pm
1. In questo sito, tra le altre cose, forniamo assistenza GRATUITA a quanti la chiedono. Per tale motivo
è severamente vietato citare/linkare siti o forum appartenenti a Società che lucrano sugli appartenenti al comparto Sicurezza e Difesa.
Parimenti è vietato caricare documenti che facciano riferimento alle citate Società di lucro.
2. Questo è il forum di GrNet.it. E' richiesto un comportamento civile come si conviene tra persone per bene. Il confronto, anche aspro, costituisce il sale della democrazia, ma quando si scade nell'invettiva o, peggio, nell'insulto gratuito, allora forse è meglio che cambiate aria. Se non lo fate voi saremo costretti ad accompagnarvi alla porta.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ho letto di assistenza gratuita
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Certo Nonno Ciro, quindi c'è bisogno anche di te nel forum.
-
- Sostenitore
Messaggio da Francesco1977 »
Paoloni buonasera, ci devi fare capire un po' meglio cosa vuoi sapere, dici che il ministero ti ha dato parere favorevole per vdd ma il tuo legale deve fare ricorso a cosa? Secondo me il tuo comando ti ha dato parere favorevole e il ministero a rigettato. Se non è così è strano. Saluti Francesco
- Marco Metello
- Sostenitore
Messaggio da Marco Metello »
Paoloni buongiorno, verifica bene che ti sia stato notificato da parte del Ministero il decreto di rigetto e/o di accoglimento eventualmente in percentuale minore rispetto a quanto richiesto. Solo in questi due casi il legale potrebbe proporre ricorso al Tribunale in funzione del Giudice del Lavoro altrimenti il tuo ricorso verrà dichiarato inammissibile ed improcedibile dal giudice con la conseguente condanna alle spese. 

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA