Impianto icd cardiaco

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Sergio74
Appena iscritto
Appena iscritto

Impianto icd cardiaco

Messaggio da Sergio74 »

Buon giorno a tutti, a seguito una artimia cardiaca sostenuta, lo scorso 6 settembre mi è stato impiantato un icd cardiaco. A seguito di ciò, verrò ritenuto non idoneo al servizio nell’Arma e impiegato al ruolo civile oppure no? Eventualmente la sede di servizio per il ruolo civile da chi viene effettivamente stabilità? Altra domanda, dopo un eventuale transito al ruolo civile, posso chiedere ugualmente il riconoscimento di causa di servizio? Preciso che mi è stata riscontrata una cicatrice sul cuore conseguente ad esito di miocardite.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Impianto icd cardiaco

Messaggio da mauri64 »

Ciao Sergio,
oltre ai suggerimenti dei colleghi competenti, poni il quesito al Dott. Pierluigi Fanetti nella sezione "IL MEDICO LEGALE RISPONDE".
Sergio74
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Sergio74 »

Ok grazie mille
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, la riforma è assolutamente coerente con il tuo stato. Per la sede da civile, vedi la recente circolare in vigore da questo settembre negli altri post. Per la domanda di causa di servizio, ai fini della ppo, avrai tempo 5 anni dalla cessazione dal servizio militare.
In bocca al lupo.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@Sergio,
in merito alla circolare menzionata dal Buon Navy, riporto gli estremi in quanto non essendo Sostenitore non puoi scaricarla/consultarla.

Circolare n. M_D A0582CC REG2023 0051229 del 25 luglio 2023, concernente l’argomento sottoindicato .
Transito del personale militare non idoneo al servizio militare incondizionato nelle aree funzionali del personale civile della Difesa.
La suddetta circolare, a firma congiunta Persociv - Persomil, è entrata in vigore dal 1° settembre 2023, sostituisce e abroga le precedenti circolari emanate in materia.
Rispondi