FAP FU..CMO CHE SI FA?

Feed - ESERCITO

Rispondi
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

FAP FU..CMO CHE SI FA?

Messaggio da GANNICUS86 »

Buon giorno a tutti..dopo circa 3 anni dalla situazione che ha cambiato un po' le cose..siamo in fase di definizione..tramite colleghi ho saputo che in CMO1 di Padova sta cambiando un po' l' "aria"..quindi riassumendo in breve..
Incarico fuciliere.
FAP e FU trattati con ablazione..per ora tutto ok.. portatore di loop recorder..(e come tutti quelli che hanno un minimo di esperienza..anche con l' ablazione non è escluso il ritorno delle aritmie) CDS in tabella A8.
Protrusioni discali L4-L5 L5-S1..CDS in tabella B
Tra poco andrò a visita.. documentazione sanitaria ok..sto bene ma..si evidenzia nella certificazione che posso fare sia attività fisica ma evitare mansioni che possano causare stress psicofisico (ambulatorio di cardiologia che mi ha in carico). Al momento ogni anno dovrò fare ecocardiografia senza urgenza.
Ci sono i requisiti almeno per avere la SMI con la riqualifica e limitazioni di impiego..per esempio da attività gravose che possano causare stress psicofisico..servizi armati..comandate a lungo raggio etc?
Fin dove può arrivare la discrezionalità? Dato che a Padova mi dicono che qualcosa sta cambiando..non so quanto sia vero..
I presupposti per l' inidoneità ci sarebbero o il "compromesso" della riqualifica con limitazioni è fattibile? Grazie mille

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: FAP FU..CMO CHE SI FA?

Messaggio da mauri64 »

Ciao GANNICUS86,
oltre ai suggerimenti dei colleghi, scrivi al Dott. Pierluigi Fanetti nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE.
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno.. grazie ora riporto il messaggio anche al Dottore.
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno, idoneo da impiegare in mansioni tecnico amministrativo altri 12 mesi, se l' anno prossimo starò bene e dopo aver tolto il loop recorder mi hanno anticipato che avrò la riqualificazione in operatore informatico con esenzione permanente pefo, la riforma parziale hanno detto che viene valutata dalla A6 a salire.
Rispondi