Sono un Appuntato Sc. Q.S. dei Carabinieri. In data 16.08.2024 andrò in pensione per raggiunti limiti di età, in quanto avrò raggiunto la pensione di vecchiaia, 60 anni.
Alla data della congedo, 16.08.2024, avrò maturato 34 anni e 9 mesi di servizio effettivo. Con il moltiplicatore di quanto mi incrementerà, all' incirca, la rata della pensione al mese.
Grazie per chi mi potrà rispondere
Moltiplicatore
-
- Sostenitore
Re: Moltiplicatore
Ciao Roberto,
alla fine di gennaio 2023 ho allegato la modulistica per una previsione pensionistica che, non hai compilato.
Pertanto, provvedi ora al seguente link.
pensione-di-vecchia-37595?view-post=274251#p274251
alla fine di gennaio 2023 ho allegato la modulistica per una previsione pensionistica che, non hai compilato.
Pertanto, provvedi ora al seguente link.
pensione-di-vecchia-37595?view-post=274251#p274251
Io il 4 giugno 2024 faro' 35 anni servizio con 53 anni di eta'. Se rinascessi sarei partito piu' tardi e non a 18 anni. Le ingiustizie del sistema... nulla di personalewinroberto1964 ha scritto: ↑dom ott 01, 2023 9:55 pm Sono un Appuntato Sc. Q.S. dei Carabinieri. In data 16.08.2024 andrò in pensione per raggiunti limiti di età, in quanto avrò raggiunto la pensione di vecchiaia, 60 anni.
Alla data della congedo, 16.08.2024, avrò maturato 34 anni e 9 mesi di servizio effettivo. Con il moltiplicatore di quanto mi incrementerà, all' incirca, la rata della pensione al mese.
Grazie per chi mi potrà rispondere

Il moltiplicatore viene calcolato esclusivamente sugli ultimi 12 mesi di servizio: ecco eprchè ci sono colleghi 59enni che si fanno mandare in missione estera a quell'età che, anche se non previsto, qualche ministeriale riesce ad imboscarsi nei Balcani o in Libano (entrambe vacanze)
Quindi puoi prendere 100/120 euro se sei in aspettativa, quindi a stipendio senza accessorie e straordinari, sino a 300 euro se sei in Libano per 6 mesi.

Quindi puoi prendere 100/120 euro se sei in aspettativa, quindi a stipendio senza accessorie e straordinari, sino a 300 euro se sei in Libano per 6 mesi.
Pienamente d’accordo con te!Livido70 ha scritto: ↑lun ott 02, 2023 10:10 pmIo il 4 giugno 2024 faro' 35 anni servizio con 53 anni di eta'. Se rinascessi sarei partito piu' tardi e non a 18 anni. Le ingiustizie del sistema... nulla di personalewinroberto1964 ha scritto: ↑dom ott 01, 2023 9:55 pm Sono un Appuntato Sc. Q.S. dei Carabinieri. In data 16.08.2024 andrò in pensione per raggiunti limiti di età, in quanto avrò raggiunto la pensione di vecchiaia, 60 anni.
Grazie per chi mi potrà rispondere![]()
-
- Sostenitore
Messaggio da Giorgione28 »
Anche io...altro che arruolamento a 20 anni....Livido70 ha scritto: ↑lun ott 02, 2023 10:10 pmIo il 4 giugno 2024 faro' 35 anni servizio con 53 anni di eta'. Se rinascessi sarei partito piu' tardi e non a 18 anni. Le ingiustizie del sistema... nulla di personalewinroberto1964 ha scritto: ↑dom ott 01, 2023 9:55 pm Sono un Appuntato Sc. Q.S. dei Carabinieri. In data 16.08.2024 andrò in pensione per raggiunti limiti di età, in quanto avrò raggiunto la pensione di vecchiaia, 60 anni.
Grazie per chi mi potrà rispondere![]()
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA