Aggravamento causo servizio in pensione.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
nico46
Attività iniziale
Attività iniziale

Aggravamento causo servizio in pensione.

Messaggio da nico46 »

Buonasera. Sono stato riformato nel 1996 per invalidità ascritte per cumulo alla 2^ categoria. Ora l'invalidità principale ascritta a suo tempo alla 3 categoria si è notevolmente aggravata ( malattia coronarica ostruttiva dei tre rami principalli e piu' rami secondari, occlusione di due graft venoci per CDx e CX... rischio cardiologico aumentato non modificabile). Ho 75 anni, posso richiedere aggravamento ed eventualmente quale procedura da seguire/a quale ente indirizzare la richiesta (Arma CC - Ministero Difesa - Inps).
Ringrazio e saluto cordialmente Domenico

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Aggravamento causo servizio in pensione.

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Nico,

nico46 ha scritto: ven set 29, 2023 7:44 pm
Buonasera. Sono stato riformato nel 1996 per invalidità ascritte per cumulo alla 2^ categoria. Ora l'invalidità principale ascritta a suo tempo alla 3 categoria si è notevolmente aggravata ( malattia coronarica ostruttiva dei tre rami principalli e piu' rami secondari, occlusione di due graft venoci per CDx e CX... rischio cardiologico aumentato non modificabile).

Ho 75 anni, posso richiedere aggravamento

Certamente

ed eventualmente quale procedura da seguire/a quale ente indirizzare la richiesta (Arma CC - Ministero Difesa - Inps).

La domanda va presentata all'ultimo ente di servizio e indirizzata al Comando Generale Arma carabinieri - Direzione di Amministrazione

Ti allego una traccia, poi la adegui alle tue esigenze.

AL COMANDO GENERALE ARMA CARABINIERI
Direzione di Amministrazione

Domanda di aggravamento causa di servizio militare.

Il sottoscritto ______________________________ nato a_____________________________ il ____________________________________________________________________________________ residente in___________________________________via _____________________nr. _______, già in servizio presso il Comando di _____________con il grado di ________-________

C H I E D E

Di essere sottoposto a nuovi accertamenti sanitari, perché ritiene che le/la infermità: _______________________________________________________________________

già riconosciute/a dipendenti/e da causa di servizio con Decreto n.______________del________ si siano/è aggravate/a. Allega certificato medico per le /la patologie/a.

Data ________________

Firma ____________________

( fatti mettere il timbro per ricevuta)

Oppure, inoltra il tutto in pec
nico46
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Aggravamento causo servizio in pensione.

Messaggio da nico46 »

Ringrazio.
Invierò la domanda che mi è stata suggerita allegando gli esami clinici...tra l'altro non più ripetibili (coronografia fatta in ospedale). Buona serata.
Domenico
Rispondi