Richiesta informazioni

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Sailorufy
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta informazioni

Messaggio da Sailorufy »

Buongiorno Dottore, sono da poco iscritto al forum. Sono un graduato della Marina e mi piacerebbe avere un Suo parere sulla mia situazione.
Gliela spiego in breve.
Premessa ho un blocco di branca destra e un emiblocco di branca sinistra e in fase adolescenziale sporadicamente mi sono capitate delle sincopi credo vasovagali legate forse a periodi di forte stress.
Qualche mese fa ho prima effettuato una visita preliminare da un cardiologo e successivamente effettuato un ricovero e impiantato un loop recorder. Sono sottoposto a visita di controllo semestrale in ospedale.Ormai sono in aspettativa da più di 200 giorni. Recentemente sono stato a visita presso la marinferm di appartenza e nonostante abbia portato un referto dell'ospedale che attesta il mio buon stato di salute, il cardiologo ha voluto prendere altro tempo dandomi altri giorni a cui nella prossima visita se ne aggiungeranno altri( già mi è stato detto).
I cardiologi militari che mi visitano attualmente continuano a ribadire che io non sarei dovuto nemmeno essere arruolato. Però lo scorso anno avevo sostenuto le visite periodiche e avevo ricevuto l'idoneità così come l'ho sempre ricevuta alle precedenti visite anche prima del passaggio in servizio permanente (il blocco di branca è sempre stato noto). Quindi mi viene da pensare che se non avessi fatto ricovero ed operazione non sarei in questa situazione.
La mia intenzione nella prossima visita è di chiedere di passare il mio caso alla cmo di roma in modo da avere un giudizio definitivo. Le è capitato di assistere militari con la mia stessa casistica? Rischio una riforma?(cosa che vorrei assolutamente scongiurare dato i pochi anni di servizio)
Grazie per la disponibilità. Le auguro buona giornata

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Purtroppo le devo dire che la possibilità di essere giudicato NON IDONEO è molto ma molto alta se non certa.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi