TFS

Feed - CARABINIERI

Rispondi
EXCC1988

TFS

Messaggio da EXCC1988 »

Salve, sono un Apps.Q.s. in congedo da 28 mesi finiti,chiedo gentilmente a chi ha percorso la strada del TFS prima di me e conosce la prassi e le tempistiche per la liquidazione. C''e un modo per vedere se la pratica e' in lavorazione dal sito Inps oppure altro procedimento fattibile?
grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: TFS

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
il termine di pagamento della prima rata di TFS dell'importo lordo di 50.000 euro per chi è andato in pensione di anzianità avviene entro 27 mesi.
Dopo il pagamento della prima rata, bisogna considerare altri 12 mesi dalla 1^ liquidazione per percepire l’importo compreso tra i 50.000 e i 100.000 euro ed attendere ulteriori 12 mesi per la liquidazione della eventuale parte eccedente i 100.000 euro.

Controlla al seguente percorso:
accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici se presente scarichi il prospetto di liquidazione TFS.
Altrimenti, invia e-mail di sollecito alla Direzione provinciale di competenza, per ultimo, rivolgiti allo sportello della stessa Direzione.
vito1966
Altruista
Altruista

Re: TFS

Messaggio da vito1966 »

Buona sera collega Mauri64...leggo una cosa strana del collega inerente al TFS....NON vorrei che il Polo Unico Inps..sia andata nel dimenticatoio la sua pratica del tfs per mera svista ? per la liquidazione, questo perchè per avere i nostri quatrini dobbiamo aspettare tempi biblici 27 mesi :oops: Vorrei chiedere al collega pensionato se l'inps..di Chieti gli ha inviato un messaggio in posta elettronica dove chiede la conferma del suo Iban bancario !!questo sms arriva almeno dopo 18 mesi dal pensionamento se non avuto nulla deve fare subito una mail al Polo Unico di Chieti...indirizzo : prestazioni.carabinieri@inps.it questo è il mio suggerimento., cmq può essere che lho ha ricevuto e non a risposto e la pratica e rimasta sospeta deve andare con lo spid ha controllare sul sito Inps...ciao Buona serata Mauri
Rispondi