Convalescenza all'estero

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Derio

Convalescenza all'estero

Messaggio da Derio »

Egregio Avvocato,

mi trovo attualmente all'estero ( fuori UE), dove mi sono recato regolarmente con licenza rilasciata dal mio comando. Dopo circa 2 settimana, mi sono ammalato, ed ho quindi provveduto ad inviare al mio comando copia del certificato medico rilasciato da un dottore locale ( 90 giorni x ora)

Le chiedo: qualora la mia malattia perdurasse fino ai noti 730 giorni, e senza che io abbia possibilita' di rientrare in Italia in questo tempo x essere sottoposto a visita presso CMO, cosa succedera'?
Verro' automaticamente congedato dopo i 2 anni di aspettativa e mi verra' riconosciuta la pensione???
O in ogni modo, prima del riconoscimento dell'indennita' pensionistica DOVRO' necessariamente essere sottoposto a visita CMO?

Premetto che ho raggiunto i 15 anni di contributi..

Grazie

Rispondi