Lesione traumatica riconosciuta causa di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
uva
Altruista
Altruista
Messaggi: 118
Iscritto il: sab dic 18, 2010 6:41 pm

Lesione traumatica riconosciuta causa di servizio

Messaggio da uva »

Buonasera volevo porre una domanda? Per una dipendente civile che lavora per conto del Ministero di Grazia e Giustizia con una lesione traumatica riconosciuta dipendente da causa di servizio quali diritti e doveri tipo visite fiscali, periodo di comporto ecc.


Avatar utente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 6442
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Lesione traumatica riconosciuta causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

uva ha scritto: gio lug 27, 2023 8:42 pm Buonasera volevo porre una domanda? Per una dipendente civile che lavora per conto del Ministero di Grazia e Giustizia con una lesione traumatica riconosciuta dipendente da causa di servizio quali diritti e doveri tipo visite fiscali, periodo di comporto ecc.
Buonasera anche a te, i benefici potrebbero essere diversi, ma occorre avere dei riscontri, quindi sempre se lo si ritiene opportuno e non in contrasto con la privacy :

Anni di servizio fatti nella penitenziaria...e data di transito ai ruoli civili....

Data riconoscimento modello ML /C. e tipo di lesione traumatica riportata.....

Un beneficio economico consistente potrebbe essere il cumulo stipendio +ppo, ma occorre che la patologia sia ascritta a tabella e categoria A, di contro verrebbero azzerati gli anni di penitenziaria e si va in pensione a 67 anni.

Prima di avventurarsi in tale richiesta occorre valutare gli anni di penitenziaria e quelli già fatti nel ruolo civile...



Per la visita fiscale non è esente, quindi deve rispettare gli orari...

Per il comporto può fruire di 18 mesi di assenza senza decurtazione se la patologia è causa di servizio....

Può, inoltre chiedere un ulteriore periodo di mesi 18 senza assegni, ma ovviamente il tutto deve essere giustificato da infermità di rilievo....




Rispondi