Esami per PPO compatibili con A 8^

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
gimon
Sostenitore
Sostenitore

Esami per PPO compatibili con A 8^

Messaggio da gimon »

Egr. Dottore,
a breve sarò visitato per la richiesta di PPO per una CDS A 8^ da aggravamento di precedente B, in tal senso ho iniziato gli esami quali RMN Cervicale-dorsale-lombosacrale in luogo della RX in toto richiesta , nonché dell'elettromiografia, per ultimo farò la visita ortopedica obiettiva. Segnatamente alla RM ho avuto la seguente diagnosi:

"Riduzione del segnale in T2 dei dischi intersomatici per fenomeni disidratativi.
Segni di spondilosi.
Accenno di anterolistesi di C2/C3.
Allo spazio C5-C6 protrusione discoartrosica posteriore pre-intraforaminale destra.
Lieve protrusione discale postero-mediana C6-C7.
Non segni di significativa patologia protrusivo-erniaria a carico dei dischi intersomatici dorsali.
Lieve protrusione discale intraforaminale sinistra L3-L4
Bulging discale posteriore L4-L5.
Alcuni osteoangiomi ai metameri esaminati.
Canale vertebrale di ampiezza conservata.
Regolare spessore e segnale del midollo spinale"

Ritiene che tale diagnosi sia nei limiti per la trascrizione a vita nella stessa tab. A 8^ ? O c'è il rischio oggettivo di una riduzione di categoria con quanto ne consegue?
Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Esami per PPO compatibili con A 8^

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Difficilmente potrà essere ascritta alla 8°categoria. La riduzione non è possibile; gli confermeranno probabilmente la Tab B. Se ha necessità di assistenza mi contatti pure al 3471147640

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi