richiesta ppo
-
segato stefano
- Sostenitore

richiesta ppo
Chiedo scusa per la mia ignoranza (ma per sapere bisogna chiedere), il prossimo primo agosto sarò in pensione, chiedo, quanto tempo prima devo fare la domanda per la pensione privilegiata, visto che ho una cds del 1988, 4^ categoria?. Lo so, molti si chiederanno perchè sono ancora in servizio, ma mi piace il servizio che svolgo come centralinista. Un grazie a chi mi risponderà
-
mimmuzzu61
- Sostenitore

Re: richiesta ppo
Visti i tempi biblici ( io aspetto da 23 mesi per la convocazione alla CMO) ti conviene farla subito, prima la fai e meno aspetti
Ciao,
Al riguardo attendi delucidazioni da parte di nonno Alberto.segato stefano ha scritto: mer lug 19, 2023 4:37 pm Chiedo scusa per la mia ignoranza (ma per sapere bisogna chiedere), il prossimo primo agosto sarò in pensione, chiedo, quanto tempo prima devo fare la domanda per la pensione privilegiata, visto che ho una cds del 1988, 4^ categoria?. Lo so, molti si chiederanno perchè sono ancora in servizio, ma mi piace il servizio che svolgo come centralinista. Un grazie a chi mi risponderà
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao Stefano,
segato stefano ha scritto: mer lug 19, 2023 4:37 pm Chiedo scusa per la mia ignoranza (ma per sapere bisogna chiedere),
il prossimo primo agosto sarò in pensione,
Auguri per il traguardo raggiunto
chiedo, quanto tempo prima devo fare la domanda per la pensione privilegiata,
Prima presenti presso un patronato la domanda di pensione di anzianità, porta in visione le coordinate bancarie o postali.
Poi, se viene accettata (poiché non tutti i patronati lo fanno) presenti contestualmente anche la domanda di pensione privilegiata ordinaria, porta il decreto di riconoscimento causa di servizio e copia indennizzo.
Se il patronato non accetta anche quella di ppo la farai dopo il primo rateo pensionistico.
visto che ho una cds del 1988, 4^ categoria?.
c'è stato l'equo indennizzo maggiorato ?
Sebbene ai parziali e con una 4° ritengo che nel verbale non ci sia già l'ascrizione anche ai fini della Pensione privilegiata, per cui dovrai tornare a visita.
Quindi sarà bene ridocumentare la/ le patologie per la conferma della 4° tab A.
Non conoscendo bene la dinamica del sinistro ma considerando il riconoscimento sei sicuro che non ci siano anche gli estremi per lo "status" di vittima del dovere ?
Hai chiesto nella sezione calcoli pensionistici una proiezione con e senza ( momentanea ppo)
Alberto,
presumo che il collega Stefano abbia già presentato domanda di pensione di anzianità, visto che tra 12 giorni sarà in quiescenza.
Al momento non ha chiesto alcuna proiezione nell'apposita sezione.
presumo che il collega Stefano abbia già presentato domanda di pensione di anzianità, visto che tra 12 giorni sarà in quiescenza.
Al momento non ha chiesto alcuna proiezione nell'apposita sezione.
-
segato stefano
- Sostenitore

ho sbagliato indicare la data, in quanto è 1° agosto 2024
Ciao Stefano,
come suggerito allora richiedi una proiezione pensionistica, con e senza pensione privilegiata ordinaria nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
come suggerito allora richiedi una proiezione pensionistica, con e senza pensione privilegiata ordinaria nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.